Castelli palazzi e residenze nobiliari Villa La Cazzola La Villa risale al XVI secolo, ha subito una serie di restauri nel corso degli anni. I primi ad abitarci sono stati i Durini, poi, fu proprietà di diverse famiglie nobili. Il progetto iniziale era quello di una casa di caccia e ciò spiega anche la sua posizione. Un elemento molto famoso dell'edificio è la scala elicoidale all'ingresso, risultato delle diverse ristrutturazioni nel corso degli anni. Oggi, la villa è proprietà privata.
Chiese e luoghi di culto Cappella Funebre Borromeo La cappella venne edificata alla metà del XIX secolo da Balzaretto, Giuseppe, e i fratelli Lorenzo e Vincenzo Vela. Fu Giovanni D'Adda che ordinò la sua costruzione, dopo il decesso della moglie. L'architettura dell'edificio ha carattere rituale e religioso, seguendo il modello di un battistero. L'interno della cappella è ben ricca di opere scultoree e di una decorazione molto accurata dai fratelli Vela. Attualmente è aperto al pubblico, e si può visitare liberamente.
Castelli palazzi e residenze nobiliari Villa Ravizza La Villa fu edificata all'inizio di questo secolo da Ravizza e Belgioioso. È molto famosa per il suo giardino barocco, che le conferisce una vista grandiosa. La villa ha subito dei restauri nel corso degli anni, arrivando all'aspetto attuale. Per il momento l'edificio è di proprietà privata, ed è visibile solo da fuori.