Musei Raccolta "O. Recchione" La Raccolta del famoso pittore Oreste Recchione (1841-1904), custodisce circa cinquanta dipinti realizzati dall’artista stesso. Recchioni fu uno degli artisti più apprezzati dell‘800. La collezione è visitabile solo su prenotazione.
Musei Museo Geopaleontologico Alto Aventino Il Museo Geopaleontologico Alto Aventino ha sede all’interno dell’ultimo piano del Castello Ducale. La struttura venne aperta al pubblico nel 2001, e presenta gli aspetti paleoambientali e paleontologici del territorio. Cattura molto interesse la Sala Palena, dove sono esposti reperti provenienti dal giacimento miocenico di Capo di Fiume. Attualmente, l’esposizione museale è aperta al pubblico e si organizzano su prenotazione anche visite guidate.
Chiese e luoghi di culto Madonna dell'Altare La Madonna dell'Altare è un santuario costruito nella grotta in cui sostò Pietro da Morrone tra il 1235 ed il 1236. Fu sede dell’ordine dei Celestini fino al 1807. Durante la Seconda Guerra Mondiale, il santuario venne trasformato in un carcere dall’esercito tedesco e nel 1970 divenne proprietà del Comune.