L’Agriturismo la Quercia si trova in località Prandina, a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona: è circondato dalla rigogliosa natura del Parco del Mincio, ed è il posto perfetto per un soggiorno fatto di tranquillità, relax e cucina genuina.
La gestione a livello familiare garantisce un’accoglienza calorosa e amichevole. Nei 20 ettari di terreno dell’azienda agricola ci sono vigneti, coltivazioni di ortaggi e allevamenti di animali da cortile. Tutto ciò permette di offrire alla clientela una cucina genuina e tradizionale, preparata con le materie prime del posto.
L’Agriturismo la Quercia ha 7 accoglienti camere e 4 deliziosi monolocali con angolo cottura, che sono stati ricavati dai vecchi alloggi destinati ai lavoratori stagionali. Queste stanze, ben ristrutturate e arredate a tema, sono dotate di ogni comfort: aria condizionata, bagno privato, asciugacapelli, frigo, TV, biancheria e pulizia giornaliera.
Per trascorrere dei piacevoli momenti, ci sono un giardino e due piscine con solarium: una per adulti e una per bambini.
La ricca e golosa colazione è a buffet e comprende biscotti, torte, marmellate artigianali, frutta, thè, caffè, succhi e tante altre squisitezze. La cena, servita all’interno di un ex fienile sapientemente ristrutturato, permette di assaporare piatti tipici della tradizione, tra cui torte salate, tagliolini fatti in casa e pollo arrotolato. Le due accoglienti sale da pranzo sono ideali anche per cerimonie. Nel periodo estivo è possibile cenare all’aperto.
Con le biciclette, messe a disposizione gratuitamente dall’agriturismo, si può esplorare agevolmente il circondario, facendo dei bei percorsi nella natura.
Da non perdere la chiesa neoclassica e le rovine del Castello di Valeggio sul Mincio e i mulini ad acqua di Borghetto.
Ulteriori informazioni : www.agriturismolaquercia.com