Museo su Logu de S'Iscultura
Tortolì
(26 Km)
Nuova struttura museale sia a cielo aperto che in sede in città. Propone lavori di artiste contemporanei.
Torre di Arbatax
Tortolì
(29 Km)
La massiccia torre saracena domina il lungomare della frazione che ospita l’importante porto marittimo sulla costa orientale di Sardegna.
Cattedrale di Santa Maria Maddalena
Lanusei
(20 Km)
La chiesa è in stile classico a tre navate, con cupola e archi di comunicazione fra le cappelle laterali. All'interno gli affreschi realizzati negli anni 1926-27, un altorilievo in bronzo dorato che raffigura S.Giorgio vescovo, e un angelo in marmo.
Museo diocesano dell'Ogliastra
Lanusei
(22 Km)
Sistemato nel seminario vescovile. Il museo contiene anche reperti archeologici, scritti e documenti d'epoca medievale.
Necropoli Pranu Mutteddu
Goni
(30 Km)
La Necropoli Pranu Mutteddu è uno dei siti più importanti di Sardegna. Al centro della necropoli si trova la camera funeraria costruita secondo la tecnica sub-ciclopica. Questo sito venne coperto nel 1980 da Enrico Atzeni.
Torre di Murtas
Villaputzu
(29 Km)
La Torre di Murtas venne costruita fra il 1792 ed il 1794. L' edificio ha una struttura a forma tronco-conica e ha funzione difensiva. Prima di visitare la Torre, non si può non fare una passaggiata sulla bellissima spiaggia che si trova di fronte.
Castello di Quirra
Villaputzu
(18 Km)
Il Castello di Quirra venne costruito agli inizi del Novecento sul monte omonimo dai Giudici di Cagliari. E' stato di proprietà di diversi personaggi storici. Inoltre, vengono narrate varie leggende a proposito di questa costruzione. Al giorno d’ oggi è possibile ammirare solo dei ruderi.
Castello Gibas
Villaputzu
(26 Km)
Del Castello cinquecentesco di Gibas rimangono oggi solo i ruderi. Venne costruito dagli spagnoli con lo scopo di avvistare i possibili attacchi dei barbari, ecco perché si trova all’ estremità di un colle. Il Castello Gibas è visibile già dalla strada che porta a Porto Corallo.
Torre Motta
Villaputzu
(29 Km)
La Torre Motta si trova nel Comune di Villaputzu, in provincia di Cagliari. L’edificio venne costruito nel 1570. Attualmente, una parte della struttura è distrutta, è quindi rimasta solo una parte delle mura.
Museo Etnografico "Sa Domu de is Ainas"
Armungia
(26 Km)
Il Museo "La casa degli attrezzi da lavoro" è posizionato nell’ottocentesco Palazzo Comunale. All'interno possiede una grande raccolta di oggetti e documenti di diverse tipologie e periodi storici: indumenti tradizionali, agricoltura, artigianato, territorio e lavoro di donne, tutti sistemati in diverse sale. Oltre tutte le collezioni, si può ammirare anche una grande documentazione audiovisiva dell'intero percorso storico. Il Museo è disponibile per tutti gli interessati.
Parco Archeologico di Selene
Lanusei
(22 Km)
Il complesso, situato all'interno del bosco di Selene, è costituito da un nuraghe con un agglomerato di capanne e da due tombe di giganti
Chiesa di S. Andrea Apostolo
Tortolì
(26 Km)
Costruita nel ‘600 nel centro storico di Tortolì fu cattedrale nel ‘900. All’interno si trovano belle statue della Madonna con Bambino e della Vergine dormiente.
Chiesa di San Salvatore
Tortolì
(26 Km)
Piccola chiesetta del ‘700 sulla strada per il Lido. Piccola e semplice accoglie il viaggiatore con pace e serenità.
Parco Archeologico S. Salvatore
Tortolì
(26 Km)
Si trova fuori città sulla collina sulla strada che porta a Lido di Orrì. Il nuraghe ben conservato, la tomba dei giganti e menhir fanno da sempre parte della storia sarda.
Museo Civico
Lanusei
(20 Km)
Offre la possibilità di conoscere la storia del territorio Lanuseino grazie ai numerosi reperti archeologici, alle esposizioni fotografiche che documentano lo sviluppo di Lanusei.
Santuario Madonna d'Ogliastra
Lanusei
(20 Km)
La costruzione moderna della seconda metà del XX secolo con l'ampio presbiterio in marmo, semplice ed elegante, che ospita un sontuoso tabernacolo e un crocifisso in bronzo, e le tombe di marmo che contengono le spoglie dei primi vescovi di Ogliastra
Chiesa di Cristo Re
Lanusei
(21 Km)
Venne inaugurata nel 1981. Presenta una sola navata di dimensioni piuttosto ampie ed è in un sobrio stile moderno.
Chiesa S.S. Cosimo e Damiano
Lanusei
(20 Km)
Piccola chiesa campestre risalente al XVIII secolo.
Museo della Civiltà Contadina, Pastorale, Artigianale e della Miniera
Seui
(27 Km)
Arch su Putzu
Orroli
(25 Km)
Murdegu
Sadali
(29 Km)