Domus de Maria - Spiagge Spiaggia di Tuerredda La spiaggia di Tuerredda è posizionata in una bellissima insenatura tra Capo Malfatano e Capo Spartivento. È considerata una delle più belle spiagge di Sardegna, nota per la sua sabbia chiara e finissima e per il mare trasparente, che richiama un paesaggio caraibico. Le riviste specializzate l’hanno classificata tra le 10 spiagge più belle della Sardegna.
Dorgali - Spiagge Spiaggia di Cala Luna La spiaggia di Cala Luna si caratterizza per la presenza di alcune grotte o insenature nella parte antistante alla battigia, con una sabbia chiara e finissima. La spiaggia si affaccia su acque limpide, trasparenti e non molto profonde adatte anche ai più piccoli. La zona circostante offre anche una vivace vita notturna. Inoltre è famosa per la sua bellezza e particolarità, ed è stata utilizzata come cornice per la registrazione di molte pellicole del cinema italiano e straniero.
Teulada - Spiagge Spiaggia di Tuerredda Una delle 10 spiagge più belle di tutta la Sardegna, è completamente immersa nella macchia mediterranea in un' insenatura tra Capo Malfatano e Capo Spartivento. La sua sabbia finissima e il mare trasparente fanno pensare di trovarsi ai Caraibi.
Teulada - Spiagge Spiaggia di Piscinnì Non molto lontana e raggiungibile tramite una splendida strada panoramica che, dalla spiaggia di Tueredda, sale sul promontorio di Capo Malfatano, per poi ridiscendere sulla costa.
Teulada - Spiagge Spiaggia di Campionna Offre una veduta privilegiata dell'omonima isola che si erge proprio davanti la spiaggia. Le azzurrissime acque sono perfette per coloro che praticano snorkeling.
Villasimius - Spiagge Spiaggia del Riso La Spiaggia del Riso fa parte della magnifica costa di Sardegna. È una spiaggia con sabbia bianca, caratterizzata da scogliere e da un mare limpido e trasparente. Tutta la zona è circondata da una ricca vegetazione mediterranea, dove è anche possibile fare camping.
Villasimius - Spiagge Spiaggia Cala Caterina La spiaggia di Cala Caterina è situata nella meravigliosa costa sarda. È una baia che offre un bellissimo panorama, molto particolare. Il litorale è costituito da finissima sabbia bianca ed è bagnato da un mare azzurro e cristallino. Lungo la costa sono presenti tutti i servizi necessari per una vacanza da sogno.
Villasimius - Spiagge Spiaggia Campulongu La spiaggia di Campulongu fa parte della famosa costa della Sardegna. Si tratta di una spiaggia sabbiosa, caratterizzata da un mare limpido e dalla vegetazione tipica del mediterraneo. Lungo la costa si trovano tutti i servizi necessari, inclusi anche gli attrezzi per i giochi acquatici e sport marini.
Villaputzu - Spiagge Spiaggia Cala di Murtas La Spiaggia di Cala Murtas si trova nei pressi di un insediamento militare e si estende per circa sei chilometri lungo il litorale. E' caratterizzata da sabbia grossa e chiara e da un mare blu. Alle sue spalle si trovano alcuni stagni che ospitano una ricca fauna ed un' antica torre.
Villaputzu - Spiagge Spiaggia di Porto Corallo La Spiaggia di Porto Corallo prende il nome dalle colonie di coralli presenti che vengono raccolti ed utilizzati per la decorazione di oggetti. L’ acqua risulta limpida e chiara e sono presenti molte scogliere che fuoriescono creando un paesaggio suggestivo. Il fondale di sabbia a grani grossi è decorato da una folta vegetazione che arriva fino alla riva.
Muravera - Spiagge Spiaggia San Giovanni La spiaggia, parte del litorale di Cagliari, è caratterizzata da sabbia grigia, e da un mare color verde con un fondale profondo. Lungo la costa si trovano degli stabilimenti balneari che offrono tutti i servizi necessari. È una spiaggia tranquilla ed anche durante il periodo estivo, è poco frequentata.
Muravera - Spiagge Spiaggia Feraxi Spiaggia Ferraxi, parte della famosa costa di Sardegna, si estende per circa tre km. È caratterizzata da una sabbia finissima e dalle acque azzurre e trasparenti. È il luogo adatto per le famiglie con bambini.
Arbus - Spiagge Spiaggia di Funtanazza La Spiaggia di Funtanazza fa parte della Costa Verde. E' caratterizzata dalla sabbia dorata, da acque trasparenti e dagli scogli bianchi. Offre una vista molto particolare ed il mare raramente è calmo, quindi i visitatori devono essere molto cauti.
Arbus - Spiagge Spiaggia Costa verde La Spiaggia Costa Verde anche detta il mare dell'Arburese, include più di 40 km di costiera. E' caratterizzata da un’acqua cristallina e un ambiente selvaggio. La zona di Costa Verde include diverse spiagge: Pistis, Torre dei Corsari, Porto Palma, Funtanazza, Porto Maga e altri stabilimenti arburesi. Sono luoghi adatti per chi ama rilassarsi e immergersi nell'acqua limpida.
Arbus - Spiagge Spiaggia di Pistis La Spiaggia di Pistis fa parte della Costa Verde ed è localizzata ad Arbus. E' caratterizzata da sabbia dorata e fine, mare profondo e verde e da un sistema di dune e scogliere basaltiche. La natura circostante si costituisce da elementi della macchia mediterranea. È il luogo adatto per chi desidera rilassarsi in tranquillità.
Arbus - Spiagge Spiaggia di Piscinas La Spiaggia di Piscinas, lunga circa 7 km, fa parte della Costa Verde, in Arbus. Si tratta di un luogo molto particolare, in quanto di fronte si trovano alte dune, caratteristiche della zona. L'acqua si nota per la sua limpidezza e profondità.
Fluminimaggiore - Spiagge Spiaggia San Nicolò di Buggerru La spiaggia San Nicolò è posizionata a nord di Buggerru. E` caratterizzata dalla presenza di magnifiche dune ed è circondata da pini domestici e dal mare trasparente e cristallino.
Buggerru - Spiagge Spiaggia Cala domestica Spiaggia Cala domestica è caratterizzata da un fondo di sabbia fine mista a ghiaia ed è situata tra bianche falesie calcaree. La costa è circondata da una fitta vegetazione mediterranea. Dalle gallerie di un ex-zona mineraria si accede alla Caletta, una piccola spiaggia vicino ad un torrente. La zona è particolarmente ambita da turisti che amano la pesca subacquea.
Villasimius - Spiagge Spiaggia Simius Simius è una delle spiagge più famose della zona, e nonostante sia una spiaggia libera, è un'area molto pulita ed inalterata. È caratterizzata dal mare azzurro e trasparente, e da finissima sabbia bianca.
Villasimius - Spiagge Spiaggia Timi Ama La Spiaggia Timi Ama è situata a sinistra dello stagno Notteri. È caratterizzata da una fitta vegetazione mediterranea e da dune di sabbia bianca. Mentre, il mare è trasparente con fondali bassi.
Villasimius - Spiagge Spiaggia del Giunco La spiaggia del Giunco è una delle più particolari della costa di Villasimius. Si tratta di una spiaggia con una sabbia bianca e fine, circondata da una vegetazione tipica mediterranea. È un posto che va assolutamente visitato innanzitutto per la sua particolare bellezza.
Villasimius - Spiagge Spiaggia Cala Pira Cala Pira è una delle baie più belle della magnifica costa di Sardegna. Si tratta di una lunga spiaggia che comprende sia tratti di sabbia finissima sia sassolini. Il mare è azzurro e limpido, ed offre uno splendido panorama. È certamente un posto da visitare.
Villasimius - Spiagge Spiaggia Punta Molentis La Punta Molentis è una delle spiagge tipiche del litorale sardo. È una zona di sabbia bianca, bagnata da un mare azzurro. La spiaggia è poco frequenta, ed è il posto ideale per gli amanti della tranquillità.
Carloforte - Spiagge Spiaggia dello Spalmatore La Spiaggia dello Spalmatore è conosciuta per le sue acque dal colore turchese e per un fondo di sabbia sottile e chiara. La presenza di scogli rossi e profondi la rende una delle spiagge più suggestive della Sardegna.
Arzachena - Spiagge Spiaggia Cala petra ruja La Spiaggia Cala Petra Ruja si trova nel comune di Arzachena. Ha un lungo litorale di oltre 250 m. A sud è chiusa da una bassa penisola che la separa dalla Cala Razza di Giunco. E’ una selvaggia scogliera rocciosa. La spiaggia si caratterizza dalla sabbia bianca.
Arzachena - Spiagge Spiaggia Liscia Ruja La Spiaggia di Liscia Ruja è la più grande della Costa Smeralda. Il territorio è sabbioso e l'acqua non molto profonda. Si contraddistingue per la sua particolare sabbia rosa. È adatta per tutte le tipologie di turisti e per gli appassionati di snorkeling.
Arzachena - Spiagge Spiaggia Cala Volpe Cala di Volpe, parte della famosa Costa Smeralda, racchiude quattro spiagge. E' caratterizzata da un litorale di sabbia fine, acqua di colore smeraldo ed una ricca vegetazione che rende l’ambiente unico. Questo è il motivo per cui ogni anno viene frequentato da numerosi turisti. Nel territorio si trova uno stabilimento balneare omonimo che offre tutti i servizi necessari per alloggiarvi.
Arzachena - Spiagge Spiaggia Grande Pevero La Spiaggia Grande Pevero fa parte della famosa Costa Smeralda, nelle vicinanze di Porto Cervo. E' caratterizzata da un litorale di sabbia bianca e fine e da un mare turchese. Intorno, si possono trovare numerosi scogli ed una natura tipica mediterranea. È il luogo adatto per chi desideri rilassarsi in tranquillità e per gli amanti del golf. Infatti esistono diversi campi per praticare sport a breve distanza dal mare.
Arzachena - Spiagge Spiaggia Tanca Manna La spiaggia di Tanca Manna fa parte della Costa Smeralda di Sardegna. È caratterizzata da sabbia bianca e sottile, acqua trasparente e grossi scogli di granito. È adatta per le famiglie, ma anche per gli appassionati degli sport acquatici.
Arzachena - Spiagge Spiaggia Liscia di Vacca La Spiaggia di Liscia Vacca fa parte della Costa Smeralda e si trova nelle vicinanze di Porto Cervo. E' caratterizzata da acque limpidissime e scogli di colore rosa. È un punto d'incontro tra le zone turistiche più vicine.
Arzachena - Spiagge Spiaggia della Barca Bruciata (di Mannena) La Spiaggia di Barca Bruciata o di Mannena, fa parte della Costa Smeralda. E' caratterizzata da una pulita sabbia bianca, da un mare verde e da una natura selvaggia. Viene spesso visitato da gruppi di giovani che vi praticano diversi sport.
La Maddalena - Spiagge Spiaggia Tahiti Cala Coticcio La spiaggia di Cala Coticcio è una delle più belle spiagge in tutto l`arcipelago. Per il meraviglioso panorama, l`acqua cristallina e per la sabbia bianca che lo caratterizzano è nota anche come ``Tahiti``. E` molto frequentata e si può raggiungere sia via mare che via terra. Oltre alla spiaggia in questa zona possiamo trovare anche altri luoghi di importante valore culturale.
La Maddalena - Spiagge Spiaggia Bassa Trinità Spiaggia Bassa Trinità ha un mare bellissimo con acqua cristallina color turchese. ed è caratterizzata da fine sabbia bianca. E` molto frequentata, specialmente dagli appassionati dello sport e si può raggiungere facilmente anche con mezzi propri.
La Maddalena - Spiagge Spiaggia Cala Maiore Spiaggia Cala Maiore è una bellissima spiaggia, caratterizzata da sabbia bianca e acqua limpida e trasparente. Offre strutture balneari private ma fornisce anche un servizio di spiaggia libera. E' adatta per tutti, ma in in modo particolare per le famiglie con bambini.
La Maddalena - Spiagge Spiaggia Cala Napoletana La spiaggia Cala Napoletana è situata a nord dell'isola di Caprera. E’ tra le calette più belle di tutto l'arcipelago. E' caratterizzata da sabbia bianchissima e da un mare puro e trasparente. Non è molto frequentata in quanto si raggiunge con difficoltà. E' ideale per gli appassionati di sub e di snorkeling.
Budoni - Spiagge Spiaggia Budoni La bellissima spiaggia di Budoni fa parte della magnifica costa di Sardegna. È caratterizzata dall'acqua limpida e dai fondali non molto bassi. Non sono presenti tanti stabilimenti balneari, ma i servizi principali non mancano.
San Teodoro - Spiagge Spiaggia di Isuledda La spiaggia dell’Isuledda è una delle più belle di tutta la Sardegna, soprattutto per la caratteristica vegetazione mediterranea con piante di ginestra, erica, corbezzolo e mirto, e l'acqua color verde smeraldo. È caratterizzata da una sabbia bianca finissima e bassi fondali con dei scogli alle estremità. La spiaggia offre ottimi servizi balneari e due piccoli bar.
San Teodoro - Spiagge Spiaggia la Cinta La Spiaggia la Cinta è una delle spiagge più note e frequentate di San Teodoro. È caratterizzata da acque basse e trasparenti con un fondale dolcemente degradante, completamente privo di scogli. Presenta dune di sabbia bianca ideali per lunghe passeggiate nelle quali è possibile vedere anche ginepri secolari e gigli marini.
San Teodoro - Spiagge Spiaggia Puntaldia La spiaggia di Puntaldia si trova nell'omonima penisola che si affaccia sulla baia di San Teodoro. Si tratta di una spiaggia con sabbia bianca, con il mare calmo, limpido e trasparente. È facilmente raggiungibile ed è adatto a tutte le età.
Golfo Aranci - Spiagge Spiaggia Cala Greca La Spiaggia Cala Greca si può raggiungere solo a piedi attraverso un sentiero che parte da Cala Moresca. Questa Spiaggia offre un'acqua cristallina, formata da sassi e scogli rosati. Viene frequentata spesso dagli amanti di pesca subacquea e appassionati di snorkelling.
Budoni - Spiagge Spiaggia Località Matta e Peru La spiaggia fa parte della costa sarda rinomata per la bellezza del suo mare. Le sue particolarità sono la sabbia finissima e chiara, l'acqua azzurra e limpida, e la ricca vegetazione mediterranea. È il luogo ideale per gli amanti del surf e delle attività subacquee.
Santa Teresa Gallura - Spiagge La spiaggia Rena Bianca La spiaggia Rena Bianca di Santa Teresa di Gallura è posizionata vicino al centro storico della città e si può raggiungere a piedi, situata tra scogliere e boschetti. La sabbia è bianca, candida, con sfumature rosate causate dal corallo. Il mare è pulito, cristallino e si può vedere il fondale, che non è alto. La spiaggia è immersa nel verde, ma nonostante ciò è dotata di bar, parcheggio, taverne ed hotel.
Santa Teresa Gallura - Spiagge La spiaggia Capo Testa La spiaggia Capo Testa di Santa Teresa di Gallura è un promontorio con una scogliera, caratterizzato dal mare balneabile. Il litorale è sabbioso, con acqua limpide e trasparenti, riparate dai venti come la Tramontana, Gracale, Levante e Scirocco. La spiaggia presenta bar ed hotel nelle vicinanze.
Santa Teresa Gallura - Spiagge La spiaggia La Marmorata La spiaggia La Marmorata si trova nel tratto più settentrionale dell’isola, situata ai piedi di Capo Falcone. Ampia, con sabbia bianca e fine, dal mare cristallino e dal fondalo basso. Immersa nella natura, situata vicino ad una cava di granito, abbandonata. Qui è possibile trovare bar, ristoranti ed hotel, raggiungibili a piedi.
Santa Teresa Gallura - Spiagge La spiaggia Cala Spinosa La spiaggia Cala Spinosa offre uno spettacolo granitico eccezionale, poco affollata visto che non è facile da raggiungere. L’acqua è trasparente, perfetta per i sub esperti. Il litorale non è molto grande ed è abbastanza stretto, ma vista la scarsa affluenza è più che indicato.
Santa Teresa Gallura - Spiagge La spiaggia Valle delle Luna La spiaggia Valle delle Luna ha origini di milioni di anni fa, infatti le sue rocce calcaree lo rendono un paesaggio sublime e meraviglioso. Il mare è cristallino, perfetto per chi ama le escursioni subacquee, con un litorale incantevole costeggiato da cespugli e massi granitici.
Santa Teresa Gallura - Spiagge La spiaggia La Liccia La spiaggia La Liccia dista 5 chilometri da Santa Teresa e si presenta con ampi spazi aperti, come un luogo rilassante e poco affollato. La sabbia è chiara, con un litorale lungo quasi un chilometro. L’acqua è azzurra, con un fondale che tende ad abbassarsi poco per volta.
Santa Teresa Gallura - Spiagge La spiaggia Lu Pultiddolu La spiaggia Lu Pultiddolu è piccola ma immersa nella natura, costituita da sabbia bianca e da un mare azzurro incontaminato. Grazie alla presenza di scogli che si propagano nei fondali, è perfetta come luogo per fare snorkeling.
Santa Teresa Gallura - Spiagge La spiaggia Valle dell’Erica La spiaggia Valle dell’Erica è posta a circa 15 chilometri da Santa Teresa di Gallura, bella, pittoresca e con vista sull’isola di Spargi. Il litorale è composto da chicchi di granito, con mare trasparente, con fondale alto. Non è attrezzata, ma vicino è possibile trovare un grande parcheggio ed un campeggio.
La Maddalena - Spiagge La spiaggia Rosa Si trova nella parte meridionale dell’isola ed è chiamata così proprio a causa dell' insolita colorazione della sua spiaggia (rosa, per l’appunto). Colorazione dovuta ai frammenti piccolissimi di un micro organismo, la Miniacina miniacea.
Badesi - Spiagge Baia delle Mimose La Baia delle Mimose è una distesa di sabbia candida con un mare celeste e incorniciata da dune sulle quali sorge la vegetazione costiera. L'ampiezza del litorale unita allo splendore del mare, fa sì che questa località sia piuttosto frequentata. Le rive basse e sabbiose sono l'ideale per i giochi dei bambini, mentre la superficie marina si lascia solcare dalle tavole da surf e windsurf.
Posada - Spiagge Spiaggia di Orvili Si estende per circa cinque chilometri, presentando un paesaggio curioso che alterna dune e stagni originati dal corso d'acqua dolce prima di tuffarsi nel mare.
Bari Sardo - Spiagge Spiaggia di Barisardo La Spiaggia di Barisardo si estende per un chilometro lungo la costa di Bari Sardo. E' caratterizzata da una sabbia sottile e bianca che si riversa in mare poco profondo, azzurro e limpido.
Bari Sardo - Spiagge Spiaggia Torre di Barì La Spiaggia è chiamata Torre di Barì dato che si trova proprio nelle vicinanze dell'omonima torre. Durante la guerra la Torre aveva la funzione di divisorio tra la parte degli uomini e quella delle donne, poichè era usaza fare il bagno separatamente. La costa si presenta con una sabbia dorata ed il fondale degrada rapidamente, quindi non è molto sicuro per i bambini.
Arbatax - Spiagge Spiaggia Arbatax - Cala Moresca La spiaggia di Cala Moresca appartiene alla costiera Ogliastrina, ad Arbatax. E' caratterizzata da rocce rosse, una rara sabbia mista e l'acqua limpida. È il luogo adatto per chi volesse rilassarsi ed immergersi nell'acqua azzurra.
Orosei - Spiagge Spiaggia Cala Cartoe La Spiaggia Cala Cartoe e' caratterizzata dalla presenza di molti scogli. Ciò che attira molti turisti è il suo mare azzurro e trasparente e la sabbia bianchissima. La Spiaggia e' stata il set del film “Travolti da un insolito destino” con protagonista la nota cantante Madonna.
Orosei - Spiagge Spiaggia Marina di Orosei La Spiaggia Marina di Orosei è costituita da un arenile lungo due chilometri e largo trenta metri. Presenta una sabbia di grana media e bianca ed acque limpide, di colore smeraldo. Vicino si trova uno stagno creatosi dal fiume Cedrino e particolarmente ricco di avifauna palustre.
Orosei - Spiagge Spiaggia di Osalla La Spiaggia di Osalla presenta una sabbia chiara e fine. La macchia mediterranea fa da contorno alla costa e le acque risultano essere limpide e trasparenti. Molti amanti della pesca subacquea si recano in questa area balneare durante il periodo estivo.
Tortolì - Spiagge Lido di Orrì Splendido tratto di costa con sabbia finissima ed acqua trasparente. Spiagge e scogliere si alternano.
Siniscola - Spiagge Spiaggia Santa Lucia La Spiaggia di Santa Lucia sorge a ridosso del piccolo villaggio omonimo di pescatori posto sotto l’estremità meridionale della Caletta. L’area risulta coperta da un fondo di scogli e ciottoli ed inoltre è ricca di vegetazione mediterranea tra cui ginepri e lentischi. La zona è molto amata dai surfisti per il forte vento che soffia solitamente.
Siniscola - Spiagge Spiaggia di Berchida La Spiaggia di Berchida si trova lungo la litoranea che porta a Posada ed è una delle spiagge più affascinanti di Siniscola. Presenta una sabbia fine e chiara ed un mare limpido e trasparente. Il paesaggio limitrofo è ricoperto da ginepri e stagni che avvolgono il litorale.
Siniscola - Spiagge Spiaggia Capo Comino La Spiaggia Capo Comino è costituita da sabbia calcarea bianca. E' bagnata da un mare blu cristallino con un fondale basso adatto per i bambini. Risulta essere ricoperta da ginepri intervallati dagli stagni di Salinedda e Salina Manna.
Siniscola - Spiagge Spiaggia la Caletta Si estende dal borgo omonimo per alcuni chilometri, fino a raggiungere il paradiso naturalistico di Su Graneri. La spiaggia è attrezzata per il Windsurf ed il Kite, molto praticati grazie al vento che, se a riva non è mai fastidioso, diventa piuttosto vivace una volta che si è in mare.
Arbatax - Spiagge Spiaggia Tortoli-Porto Frailis La Spiaggia di Porto Frailis fa parte della costa ogliastrina, in Arbatax. È un' insenatura sabbiosa a forma di U, che si bagna dall'acqua verde della Sardegna, non molto profonda. Ciò che rende Porto Frailis adatto anche alle famiglie è proprio questo. Un buon posto anche per gli amanti del surfing.
Arbatax - Spiagge Spiaggia Lotzorai - Spiaggia di Iscrixedda La Spiaggia di Iscrixedda si situa nella lunga costa di Lotzorai, e deve il suo nome all'omonima laguna posizionata di fronte. È un territorio sabbioso e si distingue per il mare limpido e non molto profondo. Alle sue spalle ospita un campeggio che porta lo stesso nome. Non è molto sfruttata, in quanto poco nota alla gente solo da qualche anno.
Bosa - Spiagge Spiaggia Turas La spiaggia di Turas fa parte della meravigliosa costa sarda. Si tratta di un territorio di sabbia scura, con acqua limpida color azzurro circondata da una ricca vegetazione mediterranea. La zona è molto frequentata ed è ideale per gli amanti del surf.
Bosa - Spiagge Spiaggia S'abba Druche S'abba Druche, che vuole dire "acqua dolce", è una delle spiagge della meravigliosa costa della Sardegna. È caratterizzata dall'acqua trasparente con un fondale di ciottoli. La spiaggia è una delle zone più frequentate dai turisti.
Bosa - Spiagge Spiaggia Bosa Marina Bosa Marina è una delle meravigliose spiagge della Sardegna. La spiaggia è caratterizzata da una sabbia fine e da un mare azzurro e limpida. Lungo il litorale si trovano numerosi stabilimenti balneari che offrono tutti i servizi necessari, inoltre, è possibile praticare il windsurfing, kite-surf ed anche attività subacquee.
San Vero Milis - Spiagge Spiaggia di Putzu Idu La Spiaggia di Putzu Idu presenta una sabbia finissima e bianca con sfumature che tendono al grigio. Alle sue spalle si situano le Saline. Le sue acque limpide e trasparenti presentano un color azzurro-turchese con fondali bassi anche adatti ai più piccoli.
San Vero Milis - Spiagge Spiaggia Su Pallosu La Spiaggia Su Pallosu è situata nella più antica borgata marina d’Italia, nella provincia di Oristano. La sua particolarità è la presenza di una colonia felina che vive a pochi passi dall’acqua stanziatasi nel 1940. L’area balneare è considerata inoltre un sito archeologico nuragico dovuto ai vari ritrovamenti di anfore romane custodite nel Museo di Oristano.
San Vero Milis - Spiagge Spiaggia Sa Mesa Longa La Spiaggia Sa Mesa Longa presenta una sabbia giallo-rossastra mediamente grossa, e tratti di roccia levigata nera. Viene chiamata anche la Laguna grazie ad uno scoglio che affiora formando una lunga tavola chiamata “mesa”. La spiaggia è particolarmente adatta ai bambini grazie al basso fondale marino.
San Vero Milis - Spiagge Spiaggia di Is Arenas La Spiaggia di Is Arenas si estende per circa sei chilometri nella costa di Narbolia. E’ caratterizzata da una distesa dunale con alle spalle un fitto bosco di acacie e pini, dalla sabbia grigia e fine ed il mare poco profondo, per questo è la meta preferita dalle famiglie con bambini.
Sinnai - Spiagge Spiaggia Piscadeddu La Spiaggia Piscadeddu e' situata nell’ insenatura lungo la costa di Villasimius. E' caratterizzata da una sabbia finissima bianca e dalla presenza di scogli all’ estremità dell’ arenile. Le acque sono di un colore verde cristallino dal fondale basso e sabbioso.
Sinnai - Spiagge Spiaggia Sa Ruxi La Spiaggia Sa Ruxi fa parte del Parco Geomarino di Capo Carbonara ed è caratterizzata da dune di sabbia morbida e da scogli che la dividono in tre distinte spiagge. La incorniciano una folta macchia mediterranea ricca di ginepri ed acque dal fondale basso.
Sinnai - Spiagge Spiaggia Solanas La Spiaggia Solanas presenta una sabbia dai grani grossi e chiari ed è facilmente raggiungibile da Capo Boi. Si caratterizza da una folta vegetazione che arriva quasi fino alla riva. Risulta essere la meta preferita dai surfisti per il vento che solitamente soffia.
Cagliari - Spiagge Spiaggia di Calamosca Questa caletta, che é il prodotto di un'insenatura naturale, si estende per 5 km di sabbia finissima ed é circondata da piccole scogliere che la riparano dal vento maestrale. E' molto frequentata dagli amanti della pesca subacquea e delle immersioni per la sua acqua limpidissima e cristallina.
Cagliari - Spiagge Spiaggia del Poetto E' la principale spiaggia di Cagliari che si estende per circa otto chilometri, dalla Sella del Diavolo sino al litorale di Quartu Sant’Elena.
Sassari - Spiagge Porto Palmas Caletta sabbiosa di arena bianca, con kiosco e servizi igienici, docce e servizio alaggio per gommoni e barche. Zona ricca di macchia mediterranea e flora e fauna marina tipica.
Tortolì - Spiagge Baia di Porto Frailis La spiaggia di sabbia di Porto Fraili si estende sull'omonima baia, dominata dalla Torre di San Gemiliano
Calasetta - Spiagge Grottoni di Punta Caragoli I Grottoni di Punta Caragoli sono delle cavità nell'omonima scogliera fatta di trachite scura. Queste grotte sono utilizzate come riparo per i colombi di mare o le lumache di mare che vengono chiamate dagli abitanti della zona caragoli. E’ raggiungibile sia via terra seguendo la strada costiera o via mare.
San Vero Milis - Spiagge Spiaggia Sa Rocca Tunda La Spiaggia Sa Rocca Tunda si situa sulla base del promontorio di Capu Mannu. E’ caratterizzata da un arenile circondato da dune di folta vegetazione e da un mare azzurro e cristallino. Il fondale basso la rende una spiaggia adatta alle famiglie con bambini.
Buggerru - Spiagge Spiaggia di Buggerru La Spiaggia di Buggerru offre un arenile di sabbia fine e bianca, ed un mare azzurro e limpido. Il fondale sabbioso e basso lo rende meta favorita di molte famiglie con bambini. Alla sinistra della zona balneare si situa un piccolo porticciolo turistico mentre alle spalle si erge una scogliera ricca di vegetazione mediterranea.
Villaputzu - Spiagge Spiaggia di Quirra La Spiaggia di Quirra e' lunga sei chilometri ed è parzialmente sede di una base militare. Il paesaggio è decisamente suggestivo ed è caratterizzato da numerosi specchi palustri situati nella parte retrostante. La sabbia, fine e bianca e le acque, blu e limpide, attraggono turisti da tutto il mondo.
Tertenia - Spiagge Spiaggia di Foxi Manna La spiaggia di Foxi Manna è lunga circa un chilometro ed è posta ai piedi del bellissimo Monte Cartucceddu. Si presenta con un fondo di sabbia chiara sottile delimitata da scogli. Le sue acque sono cristalline e di un azzurro cangiante per i giochi di luce creati dal sole riflesso sul fondale.
Cardedu - Spiagge Spiaggia di Museddu La spiaggia di Museddu lunga parecchi chilometri, si presenta con sabbia chiara mista a ghiaia. Le sue acque sono di un azzurro cangiante per i giochi di luce riflessi sul fondale profondo e trasparente. E' circondata da una folta vegetazione e il lungo arenile favorisce le passeggiate a piedi o a cavallo: è infatti possibile accedere ai servizi offerti da un centro di ippo-trekking presente nella zona. Essendo battuta dal vento, Museddu è anche meta ideale per i surfisti ed per gli amanti di pesca subacquea.
Narbolia - Spiagge Spiaggia Is Arenas La spiaggia Is Arenas è una spiaggia molto grande, che si allunga per 6km e che tempo fa si chiamava Sa Praia Manna. Il mare è di un bellissimo azzurro, la sabbia invece, è bianca e molto pulita. Nei giorni di vento non è consigliabile fare il bagno a causa delle forti correnti.
Sorso - Spiagge Spiaggia Marina di Sorso Può considerarsi una delle più suggestive spiagge della zona. L`acqua cristallina, la sabbia con granelli bianchi e fini e la vegetazione spontanea, la rendono una tra le spiagge più frequentate della zona. La spiaggia è meta ideale per gli appassionati di surf e windsurf. La pineta sorge dietro le dune e protegge le coltivazioni, soprattutto i vigneti, che producono vini pregiati.
Golfo Aranci - Spiagge Spiaggia della Marinella La Spiaggia della Marinella è una delle più lunghe di Golfo Aranci. Offre un mare limpido ed il fondale presenta delle dune di sabbia soffice e fine che lo mantengono basso. La spiaggia è intervallata da stabilimenti balneari e da zone libere, si possono trovare punti di ristoro come bar e chioschi aperti durante il periodo estivo.
Porto Rotondo - Spiagge Spiaggia dei Sassi La Spiaggia dei Sassi si trova nelle vicinanze di Punta Volpe. Si presenta come una distesa di sassolini bianchi che sprofondano in un mare cristallino. E' dotata di un parcheggio per i visitatori e si possono anche noleggiare natanti a vela o a motore.
Golfo Aranci - Spiagge Spiaggia Spiadda de Sos Aranzos La Spiaggia Spiadda de Sos Aranzos viene considerata la spiaggia più affascinante e splendida del Golfo Aranci. Si estende per pochi chilometri e presenta una sabbia fine e chiara nonché un acqua blu e poco profonda, meta ideale per famiglie con bambini.
Golfo Aranci - Spiagge Spiaggia Cala Sabina La Spiaggia Cala Sabina è sicuramente una delle spiagge più belle di Capo Figari. E' costituita da sabbia sottile e chiarissima, alternata da sassi e scogli e attorniata da una ricca vegetazione di ginepri. Il mare risulta essere di colore blu limpido con fondali bassi fino al largo.
Olbia - Spiagge Spiaggia li Cuncheddi La Spiaggia Li Cuncheddi è situata all'interno di una piccola baia detta "Cala Sos Passizzeddos". La sabbia è grossa, di colore giallo ocra e con scogli bianchi che affiorano per il colore blu del mare. La spiaggia nel corso del periodo estivo è molto apprezzata e visitata non solo dagli italiani, ma anche da numerosi turisti stranieri .