Isernia - Mura torri e porte Torre Civica o Arco di San Pietro La Torre Civica o Arco di San Pietro venne edificata intorno alla seconda metà del XIV secolo. Nonostante la Torre abbia subito diverse modifiche durante i secoli, rimangono visibili le parti più importanti e significative. La struttura si presenta composta da archi a sesto acuto su una base quadrata in stile gotico ed alla sommità si situa il grande orologio.
Venafro - Mura torri e porte Torre del Mercato La Torre del Mercato si trova nel Comune di Venafro. Si pensa che in questo edificio abbia vissuto il Capitano del Popolo. Durante gli anni sono stati effettuati diversi restauri, che hanno visto l'aggiunta di alcuni portali.
Miranda - Mura torri e porte Torre del Castello Il Castelo di Miranda venne costruito verso la fine del XIII secolo per volontà del Re Dinis. Nel 1762 l' edificio venne distrutto dalle truppe di Carlo III re di Spagna. Oggi rimangono solo alcune rovine, come ad esempio la porta d'ingresso e la torre. I ruderi sono circondati da un bellissimo giardino, infatti tutta la zona è stata dichiarata Monumento Nazionale.