Amalfi - Mura torri e porte Torre di Atrani La Torre di Atrani sorge sulla costa di Amalfi ed è una costruzione che si può ammirare continuamente per lungo su tutta la costa. Venne edificata per motivi difensivi, di allarme e di protezione contro gli attacchi dei pirati dal IX al XVII secolo. La torre, insieme a tutte le altre, è un ottimo esempio di storia e di testimonianza antica.
Positano - Mura torri e porte Torre Trasita La Torre Trasita è una delle tre torri costruite durante la metà del XVI secolo, su commissione di Pietro da Toledo. Si trattava di un sistema difensivo composto da tre torri di avvistamento nella zona costiera. La struttura è tutt`oggi visibile, anche se non mantiene un perfetto stato di conservazione.
Praiano - Mura torri e porte Torre Grado La Torre Grado venne innalzata nel 1564, e ha una struttura a pianta quadrata. La struttura veniva utilizzata per motivi di difesa, la sua funzione era quella di avvistare i pericoli che potevano venire dal mare. Attualmente, l’edificio è stato restaurato.
Cetara - Mura torri e porte Torre Vicereale Questa caratteristica torre fu innalzata in età angioina, per poi essere modificata e fortificata ancora di più nel corso dell'egemonia aragonese. Aveva la funzione di proteggere la città dagli attacchi provenienti dal mare.
Agerola - Mura torri e porte convento di cospita il convento giace su un modesto altopiano caratteristico che affaccia sul Golfo, di Amalfi nella pace e tranquillità di un luogo certamente sacro e di rilevanza storica notevole, ospitante i ruderi di una costruzione medievale degli anni 1000
Praiano - Mura torri e porte Torre a Mare La Torre a Mare, conosciuta anche come la Torre Assiola, venne costruita nel 1270 ed ha una struttura cilindrica a base scarpata. La Torre è stata usata durante le guerre come vedetta per avvertire gli abitanti dei pericoli. Dopo molti restauri oggi si trova in buone condizioni.
Ravello - Mura torri e porte Torre Maggiore La Torre Maggiore si trova all'interno della Villa e fu costruita nel XIII secolo. E' stata progettata secondo lo stile ottocentesco ed attualmente è soggetta a restauro.
Amalfi - Mura torri e porte Torre di Vettica La torre di Vettica, nella città di Amalfi, risale al 1568. Lo scopo della costruzione era quello di offrire maggiore protezione contro i corsari. La torre svetta sul promontorio del Capo di Vettica.
Cetara - Mura torri e porte Torre di Cetara La Torre di Cetara venne costruita nel 1867. L’edificio ha una struttura cilindrica a doppia altezza. La torre è stata recentemente restaurata. Attualmente, non è visitabile perchè è una proprietà privata.
Minori - Mura torri e porte Torre Mezzacapo La Torre Mezzacapo ha una costruzione che appartiene all'epoca vicereale. La sua struttura rappresenta un esempio molto particolare delle torri anticorsare.
Positano - Mura torri e porte Torre Clavel La Torre di Fornillo, detta "Clavel", risale al XIII secolo e prende il nome da Gilbert Clavel, il quale la acquistò all'inizio del '900. La struttura ha una pianta pentagonale e presenta elementi architettonici molto particolari. Grazie alla sua alta posizione è possibile godere di un panorama meraviglioso su tutta la zona.