La Villa è situata a sei chilometri dal centro di Verona, in Contrada Vendri, nome che si vuole far derivare da Venere, in quanto, in epoca romana, si dice vi fosse un Tempio, ora sotto la chiesetta di San Zeno, dedicato a questa Dea. In tutta la Valpantena, che deve il suo nome al vicino Pantheon paleocristiano di Santa Maria in Stelle, vi sono molte tracce romane; pare che ai tempi di re Teodorico (nel V - VI secolo) vi fossero nella valle delle ville romane. Negli scantinati di Ca' Vendri sono state ritrovate delle colonne allineate con basamento, e nei muri delle pietre lavorate, evidente recupero di una costruzione precedente.
La proprietà è immersa in un parco secolare di oltre 6 ettari con un magnifico viale di cipressi, statue, fontane, un laghetto ed un ninfeo a colonnato dove si nasconde anche la cappella gentilizia dedicata a San Nicolò di Tolentino.
Nei 5 ettari del secolare Parco si trovano:
Golf: ampio driving range situato lungo i 300 metri dell'imponente viale dei
cipressi con sei postazioni, di cui una coperta, putting green, bunker e area pitching, campo da tennis amatoriale, campo da pallavolo o pallacanestro,
campo di calcio in erba "a 7", Tiro con l'arco, biciclette a disposizione degli ospiti.
E per gli ospiti della Villa - piscina coperta di 12.5 metri per 5, dall'impatto scenico straordinario, sauna e piccola palestra.
Uscendo dai cancelli di Cà Vendri (ma si sta così bene che forse non ne vale la pena !) si offrono altre infinite possibilità di attività sportive e culturali.
In Veneto vi sono molti bellissimi campi da Golf.
Partendo da Cà Vendri è possibile raggiungere in breve tempo (max 40/50 km
di percorso quasi interamente autostradale) 5 campi: Golf Club Colli Berici
(a Montecchio A4); GCVerona (a Sommacampagna); GCVillafranca; GCParadiso del Garda (a Peschiera) e GCVicenza. Qualche minuto in più e si arriva a Gardagolf o a Cà degli Ulivi affacciati sul Lago.
Per allenarsi al meglio si può utilizzare l'ampio Driving range (6 postazioni di
cui una coperta), l'area approcci, il putting green artificiale o il Bunker che
si trovano tra il lungo viale dei cipressi ed i vigneti
A Ca' Vendri, circondata da sette ettari di Parco e a pochi minuti, anche di ciclabile, dal centro di Verona, sono disponibili 12 camere con bagni che uniscono il fascino della storia alla praticità di oggi. E' quindi possibile organizzare brevi soggiorni e riunioni affittando la Villa per gruppi fino a 30 persone. Il pretesto può essere culturale, di piacere, di lavoro senza che una cosa escluda l'altra. Ideale per gruppi di studio, convegni formativi, team building etc. Vi è la possibilità di riservare l'intera "location" per condividere l'emozione del vivere insieme in questo contesto meraviglioso, ricco di storia e suggestione.
Soggiorni di minimo tre giorni con almeno cinque camere