Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Breuil Cervinia: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Breuil Cervinia in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Breuil Cervinia. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Famiglia di sciatori sulla seggiovia
Perché non visitare un luogo suggestivo come Breuil-Cervinia, in Val D’Aosta, con le sue origini che risalgono a più di duecento anni fa, quando la natura incontaminata dominava i piedi del Cervino, e la conca del Breuil era un immenso pascolo alpino, raggiungibile solamente a piedi?
Nel 1934 è stata fondata la Società Cervino ed a partire dal 1936 è stata realizzata la prima funivia Breuil-Plan Maison, dando il via allo sviluppo di quello che è diventato uno dei maggiori comprensori sciistici internazionali, che ancora oggi si distingue per l’innovazione tecnologica. Il comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt si presenta come uno dei più estesi delle Alpi. Si sviluppa lungo tre vallate di due nazioni: Italia e Svizzera. Partendo dai 3.883 m del Piccolo Cervino si scende ai 1.524 m di Valtournenche lungo 350 Km di percorsi che consentono di sciare in diverse piste per tutta la giornata, alternando percorsi semplici o impegnativi. Questa è la ragione per cui il comprensorio si può definire Regno di Cervinia.
La cosa più divertente dello sciare a Cervinia è che si può passare la giornata intera sciando senza ripetere mai rifare una pista! Un’esperienza unica, nella magnifica Cervinia.
scritto da Ivana Lupi - Ultima modifica: 05/10/2021