Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Budoni: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Budoni in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Budoni. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Spiaggia di sabbia bianca ed acqua turchese a Budoni
Adoro l’estate e sopratutto se sono in una città di mare, adoro visitare le diverse spiagge. Devo stabilire il mio itinerario per visitare la provincia di Sassari ma ho soltanto due giorni per percorrere le spiagge: vediamo cosa posso fare.
Primo giorno mattina dopo lunga e gustosa colazione, cartina in mano pronta, parto per la Spiaggia Salamanche: prendo la via Nazionale svolto in Via E. Lussu e proseguo per 500 metri. Dopo aver parcheggiato raggiungo la spiaggia attraversando un pontile di legno: che meraviglia!
E’ una delle spiagge principali di Budoni, di sabbia bianca ed acqua turchese. Uno spettacolo verde anche per la sua vegetazione. Nel pomeriggio, proseguo con la macchina in direzione sud ed ecco la spiaggia Lido del Sole chiamata anche Stella Marina.
Non è stato difficile arrivare perchè via dei Lidi è ben indicata. Arrivo all’arenile dopo circa 1km e mi trovo in una lunga spiaggia, d’acque basse, trasparenti, sabbia bianca ed ammiro le varie tonalità dell’ azzurro del mare. La spiaggia presenta una flora autoctona di notevole interesse naturalistico.
Da Lido del Sole comincio a caminare e arrivo alla spiaggia SA Capannizza che in effetti è il prolungamento di Lido del Sole, un’ altro spettaccolo di vegetazione. La spiaggia si può raggiungere anche in auto. Il secondo giorno parto da Budoni centro proseguo verso sud sino al primo bivio per Tanaunella e svolto a sinistra, parcheggio la macchina e devo proseguire a piedi fino ad arrivare alla spiaggia Sant’Anna: un dipinto naturale fatto da numerosi scogli ed acque turchese.
Diciamo che sono le spiagge per le vacanze in sardegna, ideali per chi come me adora scoprire scorci naturali e godere della natura nella sua massima perfezione. Alla prossima gita!
scritto da Ivana Lupi - Ultima modifica: 01/11/2021