Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly
Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly

Visitare Crissolo e le sue attrazioni, scopri cosa vedere e cosa fare a Crissolo

Su Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Crissolo: monumenti, dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze. Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più piccoli. Sia che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Crissolo in estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a disposizione due o tre giorni, Visititaly ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Crissolo. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!

Crissolo

Crissolo è da sempre meta di turisti.
Nelle civiltà antiche erano viandanti e pellegrini coloro che frequentavano l'alta Valle per trovare nelle sorgenti dei fiumi e nel culto delle acque una fonte di vita spiritual e e mitologica.
Ma è nel secolo scorso, alla fine degli anni cinquanta, che ebbe inizio il periodo aureo per il turismo crissolese, con la realizzazione dei primi impianti di risalita a fune che diedero una fisionomia nuova all’intero comprensorio.
Lo sci alpino, in Valle Po, e' una tradizione: sulle pendici del Monviso negli anni '50 e' nata una delle prime stazioni invernali della provincia di Cuneo.
E nell'estate del '93 e' iniziato il rilancio del centro con la costruzione di due nuovi skilifts sul versante Granero e di una nuova seggiovia biposto che, collegandosi agli impianti esistenti sul lato Pian Regina, formano una moderna stazione sciistica ben inserita nello splendido scenario alpino del Monviso.
A Crissolo è possibile comunque praticare tantissimi altri sport.
Nel periodo estivo sono disponibili percorsi per passeggiate e camminate a portata di tutti, dai sentieri nei boschi alle ascensioni delle vette piu' impegnetive.
La maggioranza dei camminamenti, tutti segnalati dal GTA, sono a partire dal Pian del Re e portano fino ai rifugi, ai bivacchi in quota, ai laghi glaciali ed agli altopiani da cui si domina l'intera Valle Po.

scritto da Redazione Visit Italy - Ultima modifica: 10/09/2022

Cerchi altre idee per dormire a Crissolo?

CAMPEGGIO VALLE PO - >Paesana
Paesana (9 Km) - Via S. Croce N. 2
A due passi dal centro di Paesana (600 m. s.l.m.) (Cuneo), nel borgo di S. Margherita, il Campeggio Valle Po si propone come un’oasi di pace e tranquillità per chi ama il sole, la natura , le passeggiate, senza dimenticare la neve. A pochi chilometri, infatti è possibile anche sciare e praticare tutti gli sport invernali. Ospitale e accattivante per l’atmosfera genuina che si respira in tutto il paese, il Campeggio Valle Po è l’ideale per scoprire gli angoli più suggestivi della valle. Aperto tutto l’anno, il campeggio si estende per 3.000 mq. con 32 piazzole, tutte dotate di presa elett
Ecovillaggio Sagna Rotonda - >Marmora
Marmora (27 Km) - Borgata Sagna Rotonda
Concediti una vacanza dal tipico carattere alpino in uno degli appartamenti di Sagna Rotonda. Materiali naturali, design moderno combinati con il massimo comfort creano un’ambiente abitativo unico ed accogliente per il benessere dei nostri ospiti. Gli alloggi disponibili possono ospitare da 3 a 7 posti letto, scegli quello più adatto alle tue esigenze.

Destinazioni vicine

LE NOSTRE GUIDE

Guida ufficiale di Visit Italy

Visit Italy Official Guide

Guide officiel de Visit Italy

Guía oficial de Visit Italy

Offizieller Reiseführer von Visit Italy

MARKETING

Per le aziende

Per le istituzioni

INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

Aggiornamenti COVID-19: informazioni utili per i turisti da italia.it

NEWSLETTER