Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly
Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly

Visitare Ponte di Legno e le sue attrazioni, scopri cosa vedere e cosa fare a Ponte di Legno

Su Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Ponte di Legno: monumenti, dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze. Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più piccoli. Sia che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Ponte di Legno in estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a disposizione due o tre giorni, Visititaly ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Ponte di Legno. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!

Ponte di Legno: possibilità infinite per sciare!

Lombardia, Ponte di Legno
Lombardia, Ponte di Legno
Ponte di Legno è un grazioso paese che ha saputo mantenere intatto il suo fascino di borgo antico integrandosi alle esigenze del turismo moderno.

Ci siamo avventurati alla scoperta di questa località di montagna perché conosciuta come il primo ski resort italiano e la conseguente offerta varia e di qualità per gli sciatori; Ponte di Legno offre infatti piste di vario livello, tutte dotate di innevamento artificiale e servite da numerosi moderni impianti di risalita che garantiscono ai turisti indimenticabili sciate immersi nel cuore delle Alpi Retiche.
 La cabinovia che collega in meno di quindici minuti il demanio sciabile di Ponte di Legno con quello del Passo Tonale è una delle più lunghe d'Europa e permette di ammirare nella sua totalità e bellezza le nostre montagne, dal Castellaccio al Lagoscuro.
Il divertimento è assicurato, anche per gli snowboarder e per i bambini. Dal Passo Tonale un'altra cabinovia conduce al Passo Presena dove lo sci è di casa fino a primavera inoltrata.
Nel comprensorio è presente una delle piste più lunghe di tutta Europa, dai 3000 metri del ghiacciaio Presena ai 1256 metri di Ponte di Legno, 11 Km di sci ininterrotto per una discesa di puro divertimento. In totale è possibile sciare su più di 100 Km di piste servite da 30 moderni impianti di risalita che fanno di Ponte di Legno la più grande stazione sciistica lombarda.
Inutile dire che un weekend non è stato sufficiente per sperimentare tutte queste piste!

Per chi volesse dedicarsi ad altre attività ci sono numerosi itinerari di sci alpinismo, ottime piste per lo sci di fondo, due piste da pattinaggio su ghiaccio, una scuola di Sleddog, per provare l'emozione di essere trainati dai cani Husky della scuola, noleggi di motoslitte, una piscina coperta... Io stessa non ho resistito al richiamo di un giro in slitta! Un’esperienza unica e rilassante dopo una giornata di sci intenso.

Per un po’ di shopping bisogna dirigersi vero la piazzetta di Ponte di Legno, elegante salotto mondano con i suoi negozi che spaziano dall'alta moda ai prodotti tipici. Dopo l'aperitivo c'è solo l'imbarazzo della scelta tra i tanti ristoranti che propongono piatti tipici sapientemente rivisitati in chiave moderna. Vorrei infine segnalare la ricca la ricettività con alberghi, residence e appartamenti in grado di soddisfare ogni tipo di domanda. Un posto da visitare!
scritto da Chiara Guzzetti - Ultima modifica: 08/09/2021

Cosa vedere vicino a Ponte di Legno

Cerchi altre idee per dormire a Ponte di Legno?

Residence Hotel Raggio di Luce - >Temù
Temù (1 Km) - Via Valeriana 46 - Loc. Plazza
Raggio di Luce è una struttura ecocompatibile a conduzione famigliare gestita dai proprietari. E' stata ideata per portare benessere e salute all'ospite che vi soggiorna. Situata nella zona residenziale di Ponte di Legno, a pochi minuti dal centro storico del paese offre monolocali, bilocali, trilocale e camere arredati in stile montano. La struttura è di qualità e rispecchia i canoni del risparmio energetico e salvaguardia dell'ambiente. All'interno si trovano: bar aperto al pubblico con un'ampia terrazza dove degustare aperitivi e tisane,stanza giochi per bambini, giardino ,ascensore, sa
B&B CASTELLO - >Cimbergo
Cimbergo (28 Km) - Via Iv Novembre 19
Il Bed and Breakfast Castello è situato a Cimbergo: un piccolo paese di montagna a 850 metri di altitudine nella media Valle Camonica, conosciuto per il suo patrimonio culturale e artistico. A conduzione famigliare, è immerso nel verde e circondato dalla stupenda catena montuosa dell'Adamello, dove è possibile ammirare incisioni rupestri risalenti fino al V millennio a.C. La struttura offre intrattenimento culturale con l’ausilio dei vicini parchi delle incisioni rupestri e diverse possibilità di svago, tra cui MTB, CLIMBING e TREKKING. Il B&B Castello offre una area bimbi interna con giochi e libri da colorare ed un parco giochi all’esterno. Dispone di un parcheggio comodo e privato, di camere arredate con cura e dotate dei principali comfort per garantire all’ospite un soggiorno piacevole e rilassante: connessione WI-FI gratuita, TV Led 32", bagno privato con doccia, asciugacapelli e prodotti omaggio, scrivania e riscaldamento. Nel ristorante e pizzeria nella media Valle Camonica, potrete assaporare piatti della tradizionale cucina camuna, accompagnati da vini locali.

Destinazioni vicine

LE NOSTRE GUIDE

Guida ufficiale di Visit Italy

Visit Italy Official Guide

Guide officiel de Visit Italy

Guía oficial de Visit Italy

Offizieller Reiseführer von Visit Italy

MARKETING

Per le aziende

Per le istituzioni

INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

Aggiornamenti COVID-19: informazioni utili per i turisti da italia.it

NEWSLETTER