Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Passo Penice: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Passo Penice in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Passo Penice. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Emilia Romagna, Piacenza, sciare a Passo Penice
Oggi, vi propongo una stazione sciistica molto moderna sull'Appennino Piacentino, fra le provincie di Piacenza e Pavia.
Partendo dal nord , prendiamo la autostrada A1, Milano –Firenze. Usciamo a Piacenza Sud e proseguiamo lungo la S.S. 45 della Val Trebbia fino allo svincolo per Ponte Organasco. Da qui arriviamo a Passo Penice, a 1500 metri sullo splendido Monte Penice. È esatamente qui che la stagione sciistica si gode appieno: date le condizione climatiche favorevoli e l’innevamento artificiale, si ha la possibilità di sciare da dicembre a marzo. E non solo: a Passo Penice si scia anche di notte grazie agli ottimi impianti di illuminazione. Proprio per questo è denominata “la palestra dello sci”. Piste da discesa per tutti i livelli: per le famiglie c’è un campo scuola dove i bambini possono godere della neve ed imparare a sciare giocando.
Coloro ai quali, come a me, piace il fondo non resteranno delusi poichè nel comune di Bobbio, esattamente nella località di Le Vallette-Ceci, ci sono 10 chilometri di tracciato con anelli che vano da 2 a7 chilometri.
Ho potutto apprezzare anche lo snow-park ben attrezzato per la pratica dello snowboard. Meta ideale per una giornata a puro sci.
scritto da Ivana Lupi - Ultima modifica: 04/09/2021