Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di San Salvo: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare San Salvo in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a San Salvo. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Punta Alerci, 9 km da San Salvo nella Costa dei Trabocchi
Situata in provincia di Chieti, la località abruzzese di San Salvo rappresenta una delle mete turistiche più frequentate di tutta la Regione Abruzzo, in particolar modo durante il periodo estivo. Ad attrarre turisti e visitatori sono soprattutto la zona del Centro Storico, ricca di resti archeologici e di luoghi di interesse, e la Marina, parte della rinomata Costa dei Trabocchi.
Cosa visitare a San Salvo
Il Centro Storico di San Salvo accoglie al suo interno il Parco Archeologico del Quadrilatero, un’attrattiva per tutti i turisti che amano la storia e le visite culturali. Il Parco Archeologico è composto dalla Chiesa di San Giuseppe, da due musei, il Museo civico Porta della Terra e il Museo dell’Abbazia, e da isole archeologiche che ospitano resti di epoca romana, come l’acquedotto e i mosaici. I turisti appassionati di scienza e luoghi naturali, invece, potranno ammirare l'area protetta Biotopo Costiero, una riserva all’interno della quale sono stati riprodotti i caratteristici ambienti della Costa Adriatica.
Cosa fare a San Salvo
San Salvo rappresenta una meta perfetta sia per una gita fuori porta di un giorno sia per un vacanza un po' più lunga: dall'immancabile relax in riva al mare alle interessanti visite culturali, non mancano le attività da praticare nella città chietina. I periodi migliori per visitare San Salvo sono senza dubbio giugno e settembre, mesi durante i quali hanno luogo diverse feste religiose che coinvolgono l’intera città.
scritto da Redazione Visit Italy - Ultima modifica: 02/11/2021