In localitá Bagni a 4 km da Latronico, nel Parco Nazionale del Pollino a 730 m s.l.m. sono situate le terme delle sorgenti di Calda, le cui proprietà guaritrici sono conosciuti sin da epoche preistoriche. Solo recentemente è stato costruito lo stabilimento La Calda.
Le acque delle sorgenti bicarbonato-calciche-solfuree si usano non soltanto per il bagno, ma sono importanti l'aeresol, le inalazioni, le irrigazioni, nebulizzazioni e polverizzazioni, le cure idropiniche nonchè le cure fangoterapiche. Le seguenti malattie vengono trattati in modo efficace dalle acque della Calda: osteoartrosi, reumatismi, malattie dell'orecchio, naso e gola e dell'apparato respiratorio e quello digerente, del fegato e delle vie biliari, malattie della pelle ed altre ancora.
Per una vacanza di relax e di benessere si ha a disposizione un centro di fisioterapia e di terapia riabilitativa, un centro estetico e un centro sportivo, piscine termali e grotte essudative. Nella cornice della natura incontaminata della Basilicata si possono fare bellissime escursioni, godersi il sole al mare vicino e saziarsi della cucina tradizionale e genuina lucana, insomma, vi aspetta una vacanza da sogno!