Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly
Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly

Un mondo di benessere all'Hotel Al forte di Arabba

L'Hotel Al Forte, in parte ricavato da una fortezza della prima guerra mondiale, si trova ad Arabba, in provincia di Belluno, uno dei centri più rinomati del turismo montano, in una posizione privilegiata rispetto alle montagne più affascinanti del mondo: le Dolomiti.

D'inverno è il luogo ideale per lo sci e per gli sport legati alla neve, d'estate invece offre la migliore scelta agli appassionati di trekking, semplici passeggiate sui sentieri di montagna anche in famiglia e biking.

Proprio per la conformazione del territorio la zona è stata spesso scelta dal giro d'Italia per le più belle tappe di crono scalata, ed il famoso ciclista Contador la scelta quest’anno per l’allenamento prima del Tour de France.

I paesaggi caratterizzati da una vegetazione lussureggiante e incontaminata uniti alla pace e alla tranquillità fanno di questi luoghi un posto in cui trascorrere vacanze salutari, in totale relax.

L'Hotel al Forte è una struttura che offre il miglior servizio ricettivo, con camere e suite completamente attrezzate e la sala da pranzo dove gustare piatti tradizionali della cucina dolomitica ladina e nazionali nella elegante Fortezza che lo contraddistingue. Una cucina, che nel rispetto delle tradizioni, si rinnova di giorno in giorno, per farvi riscoprire i sapori d’altri tempi in veste moderna.

Una colazione ottimale e ricca vi farà poi iniziare le vostre giornate nelle Dolomiti nel modo migliore... Il valore aggiunto di questo hotel è il suo centro benessere in cui potersi rilassare dopo una giornata sugli sci o passata a camminare e girare in bicicletta tra la natura.

Inoltre la sauna finlandese con un'alta temperatura (90°) e un'umidità intorno al 30% conferirà un piacevole ristoro e un training cardiocircolatorio, unendo al benefico effetto anche il piacere olfattivo delle essenze e del legno di abete che si mescoleranno all'acqua. Una sensazione che ritroverete nei 15 minuti di bagno di vapore che libererà il vostro corpo dalle tossine.

Gli antichi romani ne hanno fatto un vanto quindi perché non provare il Tepidarium e il Calidarium a una temperatura massima di 80° che permetterà di liberarvi da ogni tossina riequilibrando il bioritmo?

Provate anche il Kneipp che agisce sul sistema immunitario attraverso l'idroterapia eliminando lo stress fisico ed emotivo. Infine ci si può abbandonare alla pioggia tropicale con la cromoterapia o effettuare una doccia a fiotto.

In più potrete usare il piccolo angolo fitness per scaldare i muscoli prima di un’uscita mattutina.

Per maggiori informazioni: www.alforte.com

Scritto da Redazione Visit Italy - Ultima modifica: 12/07/2020

Arabba: altre guide

LE NOSTRE GUIDE

Guida ufficiale di Visit Italy

Visit Italy Official Guide

Guide officiel de Visit Italy

Guía oficial de Visit Italy

Offizieller Reiseführer von Visit Italy

MARKETING

Per le aziende

Per le istituzioni

INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

Aggiornamenti COVID-19: informazioni utili per i turisti da italia.it

NEWSLETTER