Alba Residence, situato ad Alba in provincia di Cuneo, è una struttura ricettiva innovativa ed elgante che sorge nelle immediate vicinanze del centro storico, sulla cosiddetta “rotonda del vino”.
La struttura si presenta come un moderno e raffinato edificio a sei piani comprensivo di 42 appartamenti, divisi tra monolocali, bilocali deluxe e suite, tutti dotati dei più recenti comfort e di un arredamento sobrio e funzionale al soggiorno del cliente.
Tra i numerosi comfort è possibile trovare una cucina con forno a microonde e lavastoviglie, una zona pranzo e studio luminosa e spaziosa, un locale bagno con scaldasalviette, asciugapelli, specchio a parete e doccia extralarge e per concludere un letto matrimoniale king size nella zona notte.
La struttura è inoltre dotata di una sala conferenze per il turismo business fornita di connessione wi-fi, videoproiettore e servizio coffe break, a disposizione di coloro che si trovano ad Alba per lavoro. L'ospite che necessita di servizi aggiuntivi può infine approfittare del servizio di lavanderia, dell'ampio parcheggio e del deposito bagagli per godersi appieno la visita del luogo.
Alba è infatti compresa nel territorio collinare delle Langhe e del Roero, recentemente inserite nella lista del patrimonio Unesco per i suoi pittoreschi paesaggi naturali.
Il patrimonio enogastronomico di Alba è inestimabile e comprende il celebre tartufo bianco ed i vini Barolo, Langa e Roero.
Partendo dalla struttura è possibile raggiungere in poco tempo il centro storico della città, dove dei tour guidati porteranno il visitatore a scoprire il fascino medievale di Alba, la “città delle cento torri”, ed i suoi innumerevoli borghi, tra cui i più interessanti sono Barolo, Barbaresco, Monforte d’Alba.
Ulteriori informazioni : www.albaresidence.it