Spiagge La spiaggia Rena Bianca La spiaggia Rena Bianca di Santa Teresa di Gallura è posizionata vicino al centro storico della città e si può raggiungere a piedi, situata tra scogliere e boschetti. La sabbia è bianca, candida, con sfumature rosate causate dal corallo. Il mare è pulito, cristallino e si può vedere il fondale, che non è alto. La spiaggia è immersa nel verde, ma nonostante ciò è dotata di bar, parcheggio, taverne ed hotel.
Spiagge La spiaggia Capo Testa La spiaggia Capo Testa di Santa Teresa di Gallura è un promontorio con una scogliera, caratterizzato dal mare balneabile. Il litorale è sabbioso, con acqua limpide e trasparenti, riparate dai venti come la Tramontana, Gracale, Levante e Scirocco. La spiaggia presenta bar ed hotel nelle vicinanze.
Spiagge La spiaggia La Marmorata La spiaggia La Marmorata si trova nel tratto più settentrionale dell’isola, situata ai piedi di Capo Falcone. Ampia, con sabbia bianca e fine, dal mare cristallino e dal fondalo basso. Immersa nella natura, situata vicino ad una cava di granito, abbandonata. Qui è possibile trovare bar, ristoranti ed hotel, raggiungibili a piedi.
Spiagge La spiaggia Cala Spinosa La spiaggia Cala Spinosa offre uno spettacolo granitico eccezionale, poco affollata visto che non è facile da raggiungere. L’acqua è trasparente, perfetta per i sub esperti. Il litorale non è molto grande ed è abbastanza stretto, ma vista la scarsa affluenza è più che indicato.
Spiagge La spiaggia Valle delle Luna La spiaggia Valle delle Luna ha origini di milioni di anni fa, infatti le sue rocce calcaree lo rendono un paesaggio sublime e meraviglioso. Il mare è cristallino, perfetto per chi ama le escursioni subacquee, con un litorale incantevole costeggiato da cespugli e massi granitici.
Spiagge La spiaggia La Liccia La spiaggia La Liccia dista 5 chilometri da Santa Teresa e si presenta con ampi spazi aperti, come un luogo rilassante e poco affollato. La sabbia è chiara, con un litorale lungo quasi un chilometro. L’acqua è azzurra, con un fondale che tende ad abbassarsi poco per volta.
Spiagge La spiaggia Lu Pultiddolu La spiaggia Lu Pultiddolu è piccola ma immersa nella natura, costituita da sabbia bianca e da un mare azzurro incontaminato. Grazie alla presenza di scogli che si propagano nei fondali, è perfetta come luogo per fare snorkeling.
Spiagge La spiaggia Valle dell’Erica La spiaggia Valle dell’Erica è posta a circa 15 chilometri da Santa Teresa di Gallura, bella, pittoresca e con vista sull’isola di Spargi. Il litorale è composto da chicchi di granito, con mare trasparente, con fondale alto. Non è attrezzata, ma vicino è possibile trovare un grande parcheggio ed un campeggio.
Spiagge La spiaggia Porto Liscia-Sciumara La spiaggia Porto Liscia-Sciumara è posta vicino al fiume Liscia, considerata come un paradiso naturale per chi ama il windsurf. Il litorale è molto lungo, con sabbia dorata, mare cristallino e fondale sabbioso. Vicino alla spiaggia c’è lo stagno Sciumara, che garantisce la presenza di fauna. La spiaggia dispone di bar e campeggi
Spiagge La spiaggia Porto Pozzo La spiaggia Porto Pozzo è lunga 500 metri e la sabbia si presenta con un colorito grigio, con mare trasparente. Circondata da paesaggi verdeggianti è perfetta per passeggiate immersi nella natura. Munita di parcheggio, bar e campeggio.La spiaggia Santa Reparata è costituita da sabbia chiara, roccia, mare azzurro e trasparente. Il fondale è limpido, i sub lo adorano. Offre parcheggio, bar, ristoranti ed hotel situati nei dintorni.
Spiagge La spiaggia Cala Sambuco La spiaggia Cala Sanbuco è affascinante, con vista sull’arcipelago di La Maddalena. La sabbia è bianca, finissima, bagnata da un mare azzurro, limpido, perfetto per fare snorkeling. Il parcheggio disponibile è presente a circa 2 chilometri dalla spiaggia.