Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly
Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly

Elenco Musei nei dintorni di Verona, gallerie e pinacoteche.

Visititaly consiglia l’elenco dei musei da visitare  nei dintorni di Verona, le attrazioni più importanti per trascorrere una giornata con amici e familiari. La visita di un museo rappresenta un efficace metodo di apprendimento, utilizzato efficacemente sia dalle scuole per migliorare la propria offerta formativa che da turisti che intendono conoscere la storia e la cultura del territorio. L’Italia vanta quasi 5000 tra musei aree archeologiche e ecomusei, un patrimonio culturale distribuito capillarmente su tutto il territorio, infatti un comune italiano su tre conta almeno un museo. Scopri le gallerie, le pinacoteche, le mostre permanenti, raccolte e collezioni, gipsoteche, fondazioni e tutti i luoghi legati alla cultura  nei dintorni di Verona. Se hai visitato un museo e desideri condividere la tua esperienza con altri segnalalo qui !

Verona - Musei

Galleria di Arte Moderna

La Galleria d'arte Moderna è situata nel Palazzo Forti. Nel 1937 l'edificio fu ereditato al comune da Achile Forti per istituire una galleria d'arte moderna. Per un periodo il palazzo è stato chiuso e riaperto dopo il restauro del 1982. Ad oggi si possono ancora osservare elementi delle strutture medievali. Nella galleria possiamo ammirare delle collezioni permanenti del '900 da: Guido Trentini, Angelo Dall'Oca Bianca, Felice Casorati e altre raccolte dagli artisti contemporanei: Vanessa Beecroft, Roberto Barni, Giulio Paolini ecc.

Arcole - Musei

Museo Napoleonico "G. Antonelli"

Il Museo venne aperto nel 1984 e prese il nome dal suo architetto Gustavo Alberto Antonelli. L'edificio attuale, inizialmente, fu adibito a casa di riposo e piccola chiesetta gestita da un ordine di suore, ma, con lunghi e radicali restauri che subì successivamente, arrivò ad assumere le attuali sembianze. All'interno si trova una grande collezione di oggetti ed elementi del periodo napoleonico (dipinti, proclami, acqueforti, ecc), includendo anche una statua che raffigura il generale nei suoi ultimi momenti. Il Museo è disponibile per tutti gli interessati.

Ulteriori Musei

Destinazioni nella provincia

LE NOSTRE GUIDE

Guida ufficiale di Visit Italy

Visit Italy Official Guide

Guide officiel de Visit Italy

Guía oficial de Visit Italy

Offizieller Reiseführer von Visit Italy

MARKETING

Per le aziende

Per le istituzioni

INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

Aggiornamenti COVID-19: informazioni utili per i turisti da italia.it

NEWSLETTER