Mura torri e porte Forte Benedeck Il Forte Benedeck, situato a Pastrengo, prese il nome dal generale Ludwig August Von Benedeck. I lavori per la costruzione del forte terminarono nel 1861. Quando venne edificato si scelse di farlo su un’altura, come punto strategico in caso di guerra. Oggi, la fortificazione è una proprietà privata.
Mura torri e porte Forte Degenfeld Forte Degenfeld venne costruito tra il 1859 ed il 1861 dagli Austriaci. Prese il nome dal comandante August Graf Degenfeld Schonburg. Della sua struttura facevano parte anche una decina di cannoni e una cisterna per la raccolta dell’ acqua piovana. Dai primi anni del Novecento non viene più utilizzato, ma oggi si conserva ancora in buono stato. Attualmente è visitabile solo su richiesta, dato che è di proprietà privata.
Mura torri e porte Forte Leopold Forte Leopold venne costruito nel 1861 dedicato al Principe Leopold Anaht-Dessau. Questa costruzione aveva lo scopo di essere la sede del comando, da cui dipendevano altri forti. Oggi è stato trasformato in un ristorante/pizzeria.