Mura torri e porte Porta delle Grazie Parte della cerchia muraria del '300, risistemata nel 1560 da F. Zamberlan. Oltre la porta, il panoramico Viale dei Martiri ha una stupenda veduta del Massiccio del Grappa e dell'Altipiano di Asiago.
Mura torri e porte Porta Dieda La Porta Dieda venne collocata su quello che era un tempo il Castello dei Berri, a Bassano del Grappa, aperta solamente nel 1541. Il suo compito era quello di mettere in comunicazione le varie parti abitative della città. La facciata della porta presenta un affresco nella parte superiore dove viene raffigurato un leone alato con un libro in segno di fedeltà. Nella parte inferiore invece, un affresco di Jacopo Dal Ponte, nel quale venne raffigurato Rufo su un cavallo impennato.
Mura torri e porte Torre di Ser Ivano La Torre di Ser Ivano o Torre Bolzonella è situata accanto alla struttura del Castello degli Ezzelini. Il nome deriva dal masnadiere di Ezzelino III chiamato Ser Ivano. La struttura si eleva per trenta metri e svolgeva la funzione di difesa del territorio circostante.