Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly
Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly

Monumenti Veneto

Visititaly consiglia i monumenti e le attrazioni più importanti della regione Veneto. Scopri le statue, i monumenti architettonici, le opere che caratterizzano la regione Veneto e il suo territorio.

Asiago - Monumenti

Sacrario Militare

Su Colle Leiten, si trova questo Ossario costruito nel 1938, che dà riposo a 51.591 salme di soldati caduti nella prima guerra mondiale. Il Sacrario militare di Asiago sorge sul colle Leiten, nella città omonima. Venne progettato dall’architetto Orfeo Rossato di Venezia ed ultimato nel 1936. Nel monumentale Sacrario sono custodite le spoglie di 34.286 militari italiani caduti nella Grande Guerra 1915-18, dei quali 12.795 identificati e 21.491 ignoti. Dodici di questi caduti sono stati insigniti della Medaglia d’oro al valore militare e due di questi sono ebrei.

Cavallino-Treporti - Monumenti

Pozzo di San Domenico

Nel 1636 la marchesa donna Beatrice Acquaviva d'Aragona, donò ai Cavallinesi un’opera di pubblica utilità, un pozzo fatto scavare nel piazzale di fronte la Chiese Madre. Su di esso fece erigere la statua in pietra di San Domenico di Guzmàn, cui era profondamente devota. Si narra che da quel pozzo le donne del paese attingevano un’acqua sorgiva pura e fresca, mentre dai pozzi delle case situate alle spalle della statua del Santo scaturiva un’acqua densa e salmastra.
LE NOSTRE GUIDE

Guida ufficiale di Visit Italy

Visit Italy Official Guide

Guide officiel de Visit Italy

Guía oficial de Visit Italy

Offizieller Reiseführer von Visit Italy

MARKETING

Per le aziende

Per le istituzioni

INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

Aggiornamenti COVID-19: informazioni utili per i turisti da italia.it

NEWSLETTER