Alano di Piave
- Via Brigata Re7
Il Bed & breakfast Casa Francesca si trova in una posizione tranquilla, nel centro di Alano di Piave, paese adagiato in una verdeggiante conca alle pendici delle Dolomiti Bellunesi. La zona si presta alla possibilità di escursioni, sia a piedi che in bicicletta, ed offre panorami intensi e piacevoli momenti di relax.
Inoltre, grazie alla sua posizione, è l’ideale punto di partenza per raggiungere in breve tempo sia le numerose città d’arte che le innumerevoli mète paesaggistiche.
Feltre
(13 Km)
- Via San Liberale Loc. Cart9
Villa San Liberale, situata lungo viale di Cart, immersa nel verde del suo parco, è un tipico esempio di residenza di campagna intesa come luogo di svago. Le origini datano al 1644 quando i Villabruna acquistarono la proprietà, ceduta nel 1650 al notaio Gavazzi che aveva ottenuto nel 1649 licenza di costruire un oratorio a Santi Liberale. Le proprietà furono poi acquisite nel 1688 dal notaio Vellaio, che fece ristrutturare l’oratorio con l’aspetto attuale per il matrimonio della figlia Francesca con il nobile Gianbattista Zugni nel 1746. Nel 1814 il complesso venne ceduto alla famiglia Bianco; Antonio Bianco sposò Teresita Fusinato, figlia dei poeti Arnaldo e di Erminia Fuà, che fecero pubblicare postume “Le confessioni di un italiano” del giovane Ippolito Nievo di cui erano amici ed ospitarono in villa Carducci. Nel 1884 nacque Erminia che, sposò il marchese Gaetano Palici Di Suni della Planargia; da qui il nome “Erminia”. Nel 2000, la villa è stata alienata agli attuali proprietari. La villa mette a disposizione due camere matrimoniali e due suites per quattro persone.
Cesiomaggiore
(16 Km)
- Via Centenere Pez5
COMFORT AD ENERIGA RINNOVABILE PER IL BIO AGRITURISMO ECOCOMPATIBILE “”CAMPO DI CIELO”” IN PROVINCIA DI BELLUNO ITALY
Bioedilizia interamente in legno massiccio e sistemi in pompa di calore Clivet ad energia rinnovabile assicurano il benessere totale e sostenibile degli ospiti del ristorante vegetariano vegano e del bed & breakfast zero energy.
Dalla ventennale conduzione biologica di campi orti e frutteti nasce il ristorante vegano dell’agriturismo “Campo di Cielo”; i menù dall’antipasto al dolce elaborano i prodotti naturali in saporiti piatti che sposano le peculiarità salutistiche ed innovative dell’igienismo moderno con la ricca tradizione mediterranea.
La cura dei colori, dei suoni, dei profumi e le ampie vetrate affacciate sul giardino, creano un’atmosfera distensiva e rilassante che può essere apprezzata anche, nelle giornate di sole, pranzando all’aperto sull’ampia veranda o nel giardino attrezzati anche con piacevoli amache.
La cordiale semplicità dei gestori crea un clima familiare che favorisce lo stare assieme con spirito di condivisione, creando scambi positivi e creativi sul cammino dell’ evoluzione nel rispetto della Natura con tutti i suoi Esseri.