Trieste - Gallerie d'arte LipanjePuntin artecontemporanea La galleria dedica la maggior parte della sua attività alla fotografia oltre che ad artisti video e performativi (Anton Corbijn, Franko B, Masbedo).
Trieste - Gallerie d'arte Galleria Planetario La Galleria Planetario fu fondata nel 1976 su iniziativa di Livio e Clara Radin. L'interno ha ospitato una vasta gamma di opere famose degli artisti del '900: Picasso, Delaunay, Dorazio, Corpora e numerosi altri artisti eminenti. È sempre stata in contatto con le riviste (Efolo, Artplus) per promuovere il grande lavoro artistico dei pittori e scultori, italiani e stranieri, di conseguenza, sviluppando anche la cultura triestina. La galleria è aperta al pubblico.
Trieste - Gallerie d'arte Galleria Torbandena La Galleria Torbandena di Trieste, fondata nel 1964, si occupa dell'avanguardia storica europea e americana e di arte contemporanea internazionale.
Trieste - Gallerie d'arte Galleria Lipanjepuntin La galleria aperta dal 1995, e' la più conosciuta in città. Ha fatto di continuo la presentazione di diversi giovani artisti che si occupano di arte contemporanea. La galleria cerca di dare una possibilita' per farsi conoscere ai nuovi artisti e al pubblico di apprezzarli e scoprirli.