Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Stintino: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Stintino in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Stintino. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Stintino, barche ormeggiate sulla baia di Stintino, la Pelosa
Stintino è situato sulla omonima penisola, affascinante lembo di terra sarda che dalla piana della Nurra, costituito in gran parte da estesi pascoli e da macchia mediterranea, si protende verso l'isola dell' Asinara, situata nelle sue prospiciente.
Quest'ultima ospita il Parco Nazionale dell’Asinara, istituito nel 1997, e del quale il paese rappresenta l'imbarco più prossimo. Il litorale e disseminato di spiagge alcune lunghe anche diversi Km, tra le più famose, alterna infatti scogliere e cale di sabbia e sassi al termine di piccole valli, territorio incontrastato del Bue marino o Foca Monaca.
La principale attrattiva turistica del territorio è la spiaggia de La Pelosa, affacciata sul Golfo dell’Asinara, contraddistinta da una sabbia bianca finissima e dal mare azzurro-turchese dal fondale molto basso. A circa 3 km dall'abitato si trova lo Stagno di Casaraccio centro naturalistico di incomparabile bellezza. che rappresenta un’importante riserva riproduttiva per l'avifauna.
scritto da Caterina Rabolini - Ultima modifica: 01/11/2021