Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di San Martino della Battaglia: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare San Martino della Battaglia in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a San Martino della Battaglia. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
San Martino della Battaglia, con la sua torre panoramica di 74 metri di altezza, risalente all’ '800 è molto pittoresca. La torre conserva al suo interno pregiati affreschi ed è simbolo della battaglia del 24 di agosto del 1859. Luogo circondato da bellezze naturali e ricco di storia, offre un clima molto favorevole. La presenza del Lago di Garda, infatti, favorisce i vigneti dai quali è possibile ottenere un prodotto D.O.C: il Tocai di San Martino della Battaglia. La sua zona di produzione si trova tra la provincia di Brescia e Verona.
Vino di un colore giallo quasi dorato, ideale per accompagnare minestre, pesce azzurro, di lago e risotti. I suoi vitigni, diffusi in Veneto e nella Lombardia Orientale, danno origine a 12 vini D.O.C. Per conservare meglio le propietà di questo vino, è necessario mantenerlo ad una temperatura tra i 10 ed i 15 gradi. Ideale se conservato su scaffali in legno.
scritto da Ivana Lupi - Ultima modifica: 11/09/2019