Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Forni di Sopra: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Forni di Sopra in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Forni di Sopra. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Forni di Sopra in inverno
Forni si trova in un'ampia conca soleggiata all'interno del Parco delle Dolomiti Friulane, paradiso geologico, ambientale e naturalistico.
Le montagne di Forni di Sopra offrono sia in estate che in inverno innumerevoli possibilità di relax e divertimento a contatto con la natura.
Il Parco è il luogo ideale per escursioni a piedi o in mountain bike, su sentieri curati e sicuri. Il parco offre inoltre la possibilità di noleggiare biciclette elettriche per godersi il panorama in completo relax.
I più avventurosi potranno sperimentare le avventure sospese a mezz'aria con l' Adventure Park o impegnarsi nella ferrata dell’ Adventure Climb Varmost.
D'inverno le piste sono le regine del luogo; l'accesso è garantito tramite moderne seggiovie e l'innevamento garantito in tutta la stagione grazie agli efficienti cannoni . Per gli appassionati di fondo è disponibile la pista "Tagliamento", un percorso di 15 km illuminato in notturna. Ci sono anche numerosi percorsi per escursioni con le racchette da neve.
Un incantevole angolo della Carnia che gli amanti della montagna non possono perdere.
scritto da Chiara Guzzetti - Ultima modifica: 01/08/2021