Spiagge Spiaggia Cala di Murtas La Spiaggia di Cala Murtas si trova nei pressi di un insediamento militare e si estende per circa sei chilometri lungo il litorale. E' caratterizzata da sabbia grossa e chiara e da un mare blu. Alle sue spalle si trovano alcuni stagni che ospitano una ricca fauna ed un' antica torre.
Spiagge Spiaggia di Porto Corallo La Spiaggia di Porto Corallo prende il nome dalle colonie di coralli presenti che vengono raccolti ed utilizzati per la decorazione di oggetti. L’ acqua risulta limpida e chiara e sono presenti molte scogliere che fuoriescono creando un paesaggio suggestivo. Il fondale di sabbia a grani grossi è decorato da una folta vegetazione che arriva fino alla riva.
Castelli palazzi e residenze nobiliari Castello di Quirra Il Castello di Quirra venne costruito agli inizi del Novecento sul monte omonimo dai Giudici di Cagliari. E' stato di proprietà di diversi personaggi storici. Inoltre, vengono narrate varie leggende a proposito di questa costruzione. Al giorno d’ oggi è possibile ammirare solo dei ruderi.
Mura torri e porte Torre di Murtas La Torre di Murtas venne costruita fra il 1792 ed il 1794. L' edificio ha una struttura a forma tronco-conica e ha funzione difensiva. Prima di visitare la Torre, non si può non fare una passaggiata sulla bellissima spiaggia che si trova di fronte.
Castelli palazzi e residenze nobiliari Castello Gibas Del Castello cinquecentesco di Gibas rimangono oggi solo i ruderi. Venne costruito dagli spagnoli con lo scopo di avvistare i possibili attacchi dei barbari, ecco perché si trova all’ estremità di un colle. Il Castello Gibas è visibile già dalla strada che porta a Porto Corallo.
Mura torri e porte Torre Motta La Torre Motta si trova nel Comune di Villaputzu, in provincia di Cagliari. L’edificio venne costruito nel 1570. Attualmente, una parte della struttura è distrutta, è quindi rimasta solo una parte delle mura.
Spiagge Spiaggia di Quirra La Spiaggia di Quirra e' lunga sei chilometri ed è parzialmente sede di una base militare. Il paesaggio è decisamente suggestivo ed è caratterizzato da numerosi specchi palustri situati nella parte retrostante. La sabbia, fine e bianca e le acque, blu e limpide, attraggono turisti da tutto il mondo.