Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Cortina d'Ampezzo: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Cortina d'Ampezzo in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Cortina d'Ampezzo. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Sciatore su piste appena battute
Sede dei Giochi Olimpici Invernali del 1956 e tuttora palcoscenico di numerosi eventi sportivi sulla neve, Cortina è una delle più rinomate località turistiche italiane. Il turismo invernale la fa da padrone: piste lunghissime perfettamente innevate, panorama mozzafiato, cascate di ghiaccio, attraggono un numero sempre crescente di turisti da tutto il mondo.
L’offerta sciistica di Cortina d'Ampezzo è di assoluto rilievo: si può scegliere di sciare nel solo comprensorio di Cortina, San Vito, Auronzo e Misurina con lo “Skipass di Valle”, o di provare i 1220 chilometri di piste di ben 12 vallate quali Cortina d'Ampezzo, Plan de Corones, Alta Badia, Val Gardena, Alpe di Siusi, Val di Fassa, Carezza, Arabba-Marmolada, Alta Pusteria, Val di Fiemme, Obereggen, San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Valle Isarco, Tre Valli e Civetta con il “Dolomiti SuperSki”.
Sciare a Cortina significa godere dei panorami più belli dell'arco Alpino, delle piste nere più entusiasmanti delle Dolomiti con innevamento garantito.
scritto da Ivana Lupi - Ultima modifica: 10/10/2021