Questa stupenda città della Sardegna, si localizza nella provincia di Sassari, ed è una città turistica molto conosciuta e ambita da milioni di turisti di tutto il mondo. È la meta ideale per chi ama il mare e cerca il turismo culturale. Olbia è mistica e solare.
Le prime testimonianze di presenza umana nell’isola risalgono al Neolitico e risale all’Età del Bronzo la tomba dei giganti su Monte de s’Ape. Ai tempi dei romani, 238 a.C., Olbia fu un importante centro commerciale ed il suo porto fu una strategica base navale militare; si crede avesse più di 5000 abitanti. Non dimenticate di visitare il centro storico della città, pieno di fascino e di bellezze architettoniche. Nel 1999 furono trovati nuovi reperti a testimonianza della vita romana (furono trovati pezzi di antiche navi) e medievale.
La città si sta sviluppando rapidamente nel settore industriale, commerciale ed economico, avendo il turismo come motore principale.
Olbia è una città in cui si svolgono molte manifestazioni e spettacoli e con una ricchissima cultura gastronomica; vi si può trovare un gran numero di locali dove mangiare o fare una sosta. Dovete assolutamente visitare Olbia e avrete delle vacanze indimenticabili!