
Vacanze a
Cattolica con bambini? Niente panico! E' il luogo ideale per il divertimento dei più piccoli. La lista delle attività da fare in famiglia è lunghissima.
Il turismo, nella città emiliana, sembra porre la sua fiducia in modo particolare proprio alle gite con i bambini.
La presenza di molti alberghi comprensivi di un pacchetto "bimbi-gratis"e la chiusura del centro città favorendo una strada pedonale vi convincerà del fatto che si tratti di una città a portata di bimbi.
Il centro infatti dalle 21 in avanti si riempie di gente ed essendo solo per pedoni vi distoglierà dal dover fare attenzione alle macchine. La passeggiata inoltre risulterà particolarmente eccitante per i bambini che, arrivati nella piazza principale della città, Piazza I Maggio, rimarranno incantati di fronte allo spettacolo delle "fontane danzanti".
Sempre per svincolare un po' i genitori dalla stretta sorveglianza dei propri figli, quasi tutti i bagni organizzano un miniclub, niente di più intelligente per donar del meritato relax anche agli adulti.
Vediamo ora quali sono i principali punti di svago per bimbi e bimbe nella città.
E' quasi d'obbligo cominciare dall'Acquario Le Navi, il più grande acquario di tutto l'Adriatico. Sotto i riflettori squali, pinguini, lontre, pesci pagliaccio.
La seconda tappa per far divertire tutta la famiglia è quella alla pista Motor Park, dove troverete una mini pista per bambini e principianti e farete provare anche ai più piccini l'ebrezza del guidare una minimoto. Questa è la pista dove lo stesso Valentino Rossi ha capito di avere un talento da campione.
Non lontano da Cattolica si trova Misano, famosissima per il suo "World Circuit". Oltre alla Pista Internazionale questo circuito mette a disposizione del pubblico una serie di strutture alternative per rispondere alle richieste del mercato.
Sempre per sperimentare un po' di adrenalina alla guida, potrete sbizzarrirvi al Jeeper Cross, dove potrete concedervi un momento estraneo alla solita routine alla guida off road con kart-cross, mini-kart e mini-cross.
Sempre per rimanere nell'ambito dello sport, a Cattolica avrete l'occasione di scendere in pista sui pattini insieme a tutti i componenti della famiglia, grandi e piccini. Il centro sportivo si trova all'interno del Parco della Pace, uno spazio verde che si estende per circa 2 ettari e al cui centro si trovano un fantastico laghetto, un bar-ristoro e la pista da pattinaggio. All'interno del parco, oltre a numerosi servizi anche per voi adulti, come un percorso per il fitness, una piscina, una palestra, campi da calcetto, sono presenti anche spazi ludici creati appositamente per il divertimento dei vostri figli.
Ancora per mantenersi in forma divertendosi, in una dimensione che sembra studiata appositamente per genitori e figlioletti, Cattolica offre impianti per il mini golf. Per praticare questo gioco e mettere alla prova le vostre capacità di concentrazione e precisione, le possibilità in città sono tantissime.
Un luogo dove praticare minigolf, ma in una struttura a tema, è l'"Indiana Golf." Qui potrete giocare immersi in un'atmosfera speciale, tra laghetti, richiami tropicali, cascate e rocce.
Se dopo un po' di movimento, vorrete concedervi un momento più romantico e fiabesco, potrete andare a visitare la giostra che si trova ai giardini De Amicis. Questa giostra, realizzata fin nei più piccoli dettagli a imitazione di quelle di altri tempi che si vedono ormai quasi solo più nei film, farà passare ai vostri bambini un momento davvero magico.
Infine, per gli amanti degli animali e per lasciare a bocca aperta i vostri piccini, con una gita fuori dal comune, la soluzione che Cattolica vi offre è quella del Centro Ippico Riviera Horses. A soli 3 km dalla città, a San Giovanni in Marignano, il maneggio ha una struttura all'avanguardia e studiatissima che ospita anche concorsi nazionali ed internazionali. Immersi nel verde e nella tranquillità, potrete fare il vostro giretto a cavallo anche con i più piccoli.Il centro è predisposto infatti sia per professionisti che per amatori.