
Le vacanze estive sono appena finite, fuori piove e fa freddo. Il miglior tempo per progettare le prossime vacanze... estive. Mi direte che è troppo presto? Sarà, ma io volentieri mi ricorderò i caldi raggi del sole e il fruscio delle mare a Cattolica.
Cattolica è l'ultima cittadina dell'Emilia Romagna, situata a pochi chilometri sia da Rimini sia da Riccione, altre due rinomate località della Riviera Romagnola. Come tutti i paesi di mare Cattolica è principalmente un luogo di attrazione estivo.
Quello che attira i numerosi turisti è ovviamente il
mare e le spiagge. Lunghissima distesa di sabbia chiara e fine, con tutti i servizi per i turisti stanchi di riposare: lettini e ombrelloni si alternano con palestre e servizi di animazione. I più attivi possono sfogare troppa energia nell'acqua o a riva: con i classici windsurf e canoa, oppure su numerosi campi da beach volley e beach tennis.
Il centro di Cattolica è curato e simpatico: numerosi negozi, bar, ristoranti e gelaterie dove potete piacevoli serate. D'estate sono organizzati numerosi eventi e concerti che animano la vita serale della località. La cosa più bella di Cattolica sono però le fontane: giochi d'acqua uniti alla musica e al gioco di luci sono molto suggestivi.
E poi ci sono tante altre attrattive – numerosi parchi di divertimento tra cui le Navi -l'acquario di Cattolica, in cui potete sentire i brividi di eccitazione quando gli squali vi passano vicini che li potete toccare – vi divide solo il vetro (in offerta c'è anche l'immersione tra gli squali!) oppure osservare le piccole tartarughe all'asilo delle Tartarughe.