Lampedusa - Spiagge Cala Pulcino Cala Pulcino è molto vicina alla rinomata Isola dei Conigli, da cui riprende la bellezza delle sue acque. Si caratterizza per la bellezza delle grotte raggiungibili in barca e di piccoli anfratti dove sarà possibile osservare le diverse specie marine.
Lampedusa - Spiagge Spiaggia dei Conigli La famosa spiaggia dei Conigli si presenta come una lunga distesa di sabbia finissima e mare cristallino. Data la bellezza incontaminata del territorio è necessario raggiungere la spiaggia seguendo un piccolo percorso a piedi, costituito da sentieri ricchi di fauna, dopo aver percorso per circa 6 km la strada che porta al paese di Capo Ponente. Da lì sarà possibile osservare tutta la bellezza dello spendido isolotto. Essendo un territorio protetto la zona non possiede specifiche attrezzature. Si è, infatti, deciso di lasciare intatto lo splendido paesaggio offerto ai turisti.
Lampedusa - Spiagge Cala Francese Si trova lungo la strada che conduce all'aereoporto dell'isola. Cala Francese è una spiaggia famosa per il suo carattere suggestivo e romantico, legato ad una leggenda che evoca fecondità alle coppie che la visitano. I diversi anfratti scogliosi offrono la possibilità di esplorare il fondale marino costituito da una grande varietà di molluschi e pesci.
Lampedusa - Spiagge Cala Galera Cala Galera si raggiungibile a piedi o in scooter percorrendo un sentiero. All'interno di questa zona è possibile osservare un connubio perfetto tra vegetazione incontaminata con resti di antiche costruzioni militari. Inoltre, sarà possibile rimanere affascinati dalla bellezza dei diversi pozzi di acqua sorgente che vi fanno capolino.
Lampedusa - Spiagge Cala Tabaccara Ad ovest dell'Isola dei Conigli e situata nella zona di Punta Pruvulina si trova Cala Tabaccara. La spiaggia, caratterizzata da un mare calmo e limpido, si raggiunge facilmente a piedi facendo attenzione alle ripide discese che conducono ad essa.
Lampedusa - Spiagge Cala Maluk Molto vicina all'aereoporto, nella zona ad est dell'isola. La cala è formata prevalentamente di scogli tanto da essere stata utilizzata per molto tempo per il trattamento delle spugne, organismo facente parte dell'habitat marino della zona.
Lampedusa - Spiagge Cala Pisana Cala Pisana è caratterizzata da una piccola banchina rocciosa da usare come piattaforma di lancio per tuffi. La cala, di soli 10 metri, è situata ad est dell'isola.
Lampedusa - Spiagge Baia del Sole E' situata all'interno di Cala Croce. La particolarità del posto è una fantastica piscina naturale attrezzata con lettini ed ombrelloni. Per chi vuole rilassarsi e, allo stesso tempo, nuotare in un affascinante scorcio dell'isola.
Lampedusa - Spiagge Cala Madonna Questo bellissimo scorcio sul mare risulta essere un ottimo punto per gli appassionati di pesca da lancio. La cala, costituita da un canneto, si caratterizza per il suo mare cristallino. In queste splendide acque sarà possibile osservare le diverse specie marine che abitano la zona e restarne affascinati.
Lampedusa - Spiagge Cala Croce Situata ad est della spiaggia della Guitgia, è caratterizzata dalla presenza di due diverse calette di spiaggia finissima e bianca. In questo punto dell'isola sarà possibile nuotare in un mare calmo al riparo dai venti. La zona si caratterizza per la presenza di bellissimi chioschi a ridosso del mare;
Lampedusa - Spiagge Cala Guitgia E' la più grande di tutte le cale presenti sul territorio ed è facilmente raggiungibile grazie al suo posizionamento all'interno del centro abitato. Per i turisti che raggiungono l'isola in nave è la prima cala di cui sarà possibile goderne la bellezza grazie al fatto che nasce a ridosso della baia del porto. La cala presenta iniziali rive rocciose basse che terminano con una lunga distesa di sabbia finissima.
Lampedusa - Spiagge Tartaruga Caretta Caretta Ciò che rende caratteristica la spiaggia dei Conigli è la famosa deposizione di uova delle tartarughe marine "Caretta Caretta". Esse, infatti, durante il mese di giugno sono solite depositare le loro uova lungo le rive del mare in attesa della loro schiusa, solitamente dopo circa sessanta giorni. Questa specie marina protetta trova in questo luogo protezione e riparo in quanto considerato una delle poche zone non ancora colpite dall'esasperato commercio turistico.