Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Misano Adriatico: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Misano Adriatico in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Misano Adriatico. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Emilia Romagna, Misano Adriatico
Misano Adriatico è una nota località balneare della Riviera Romagnola situata tra le colline verdeggianti in provincia di Rimini. La storia e i reperti archeologici testimoniano l'origine romana di Misano Adriatico. Dal 1295 al 1528 il territorio era dominato dai Malatesta, nota famiglia borghese che, al fine di poter difendere il territorio contro le invasioni provenienti dal mare, fece costruire un castello, il noto Castello dei Malatesta di cui oggi resta solo l'arco e una parte della torre. Riveste inoltre particolare importanza anche la Pieve di Sant'Erasmo, risalente al 997.
Sicuramente ciò che rende Misano Adriatico una delle più frequentate città turistiche è il mare e la bellezza delle spiagge. Ricca di avvenimenti mondani, locali notturni e ristoranti alla moda, Misano Adriatico accoglie annualmente anche gli appassionati di motociclismo grazie alla presenza del Misano World Circuit, l'autodromo presso il quale si tiene il Moto GP.
I numerosi hotel di Misano Adriatico sono pronti ad offrire ogni tipo di comfort ai turisti che giungono in questa località per rilassarsi in spiaggia, per sport o per visitare il territorio ricco di storia.
scritto da Hotel Association - Ultima modifica: 04/09/2021