Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly

Visitare Maiolo e le sue attrazioni, scopri cosa vedere e cosa fare a Maiolo

Su Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Maiolo: monumenti, dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze. Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più piccoli. Sia che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Maiolo in estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a disposizione due o tre giorni, Visititaly ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Maiolo. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!

Cosa vedere vicino a Maiolo

San Leo (4 Km)

Forte di San Leo

Il Forte di San Leo, conosciuto anche come Rocca di San Leo si trova nell'omonimo comune in provincia di Rimini, in Emilia-Romagna. È situato sulla cima della cuspide rocciosa che sovrasta l'abitato leontino e domina la Valmarecchia. Il forte è molto suggestivo in quanto costruito proprio sulla cima del monte. Il castello di San Leo è anche noto come castello di Cagliostro sito a 600 metri circa sul livello del mare. Il nome deriva dal conte Cagliostro, rinchiuso in una cella sotto decisione della chiesa giacché ritenuto mago e, qui vi morì nel 1795. San Leo si trova a soli 32 km da Rimini e offre innumerevoli scelte ai turisti.

Pennabilli (8 Km)

Castello di Pennabilli

Il castello Pennabilli sorge dalla fusione tra il castello di Penna e quello di Billi situati nelle Roccione e Rupe. Il primo castello era molto sviluppato mentre il secondo non ebbe chissà quale rilevanza insediativa. Pennabilli assume rilevanza anche grazie allo scrittore T. Guerra il quale permise la nascita del "Museo diffuso dei luoghi dell’anima"; si tratta di un percorso molto vasto che comprende varie zone d’interesse artistico da visitare ( come ad esempio la chiesa dei Caduti eccetera).

Montescudo-Monte Colombo (19 Km)

Castello di Montescudo

Il castello di Montescudo si staglia sulla cima del monte a destra del torrente Marano. La sua struttura è caratterizzata da una forma rettangolare (63 per 45 metri); è provvisto di torrioni sprovvisti di feritoie; su accede al borgo dall’ala est del castello; a nord delle mura si trova una zona abitata, sul lato ovest c’è una piazza (alla cui sinistra possiamo osservare la torre alta 12,5 metri) e un immenso balcone che si affaccia direttamente su San Marino. In seguito alla sua distruzione nel 1944, si è avuta una ristrutturazione della struttura e risanamento.

Rimini (19 Km)

Grotte di Onferno

Le grotte di Onferno hanno una struttura carsica la cui esplorazione appartiene al 1916 e che appartengono alla riserva naturale orientata di Onferno. Si procede la visita con una guida qualificata, si segue un sentiero che porta a un canyon sotterraneo, si prosegue presso un canale principale che porta alle varie stanze e strettoie, caratterizzate da svariate protuberanze coniche e abitate da almeno 6 specie di pipistrelli. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del comune di Rimini.
Affittacamere Cortebella - >Rimini
Rimini (24 Km) - Via Montefiorino, 6 (Vergiano)
La calda atmosfera della casa padronale a stretto contatto con la natura ti farà dimenticare il caos e lo stress della città. L'accoglienza e l'ospitalità della Romagna ti metteranno a tuo agio, ti coccoleranno e ti faranno rilassare nei giorni del tuo soggiorno.. La piscina ed il parcheggio privati, il giardino alberato, i sentieri , le camere dotate di tutte le comodità necessarie ed arredate con mobili d'epoca ti caleranno in un ambiente raffinato ed elegante..

Destinazioni vicine

LE NOSTRE GUIDE

Guida ufficiale di Visit Italy

Visit Italy Official Guide

Guide officiel de Visit Italy

Guía oficial de Visit Italy

Offizieller Reiseführer von Visit Italy

MARKETING

Per le aziende

Per le istituzioni

INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

Aggiornamenti COVID-19: informazioni utili per i turisti da italia.it

NEWSLETTER