Jesolo - Musei Museo Civico di Storia Naturale Il Museo Civico di Storia Naturale di Jesolo venne fondato nel 1989. La struttura custodisce, su una superficie di oltre 1000 mq, numerose collezioni della fauna più significativa presente nell'areale europeo e paleartico. Il museo è composto da dieci sale che comprendono diverse sezioni come l’era dei dinosauri, la sezione di biologia marina o quella dei mammiferi europei.
Caorle - Porti e punti d'approdo Darsena dell'Orologio La darsena dell'Orologio si trova nel cuore di Caorle. La marina della città sorge lungo il canale omonimo e fa parte delle acque che collegano Venezia a Trieste. Articolata in canali e baie, l’Orologio colpisce per l' atmosfera che produce: tranquilla e armoniosa, grazie ai volumi e ai colori delle architetture, che riproducono lo spirito della tradizione lagunare veneta.
Caorle - Siti archeologici I Casoni I casoni risalgono al II secolo d.C. e in tempi recenti vennero utilizzati, durante il periodo di guerra, dalle famiglie che si allontanavano dai paesi per paura dei bombardamenti. Oggi è possibile visitare queste strutture che ospitano all'interno oggetti di un tempo.
Jesolo - Giardini Zoologici ed Acquari Sea Life Aquarium Sea Life Aquarium è un vero e proprio parco marino dotato di 30 grandi vasche con oltre 100 specie acquatiche di tutti i mari della terra. Il percorso da effettuare porterà il visitatore alla scoperta di molti ambienti che gli permetteranno di apprendere circa la cultura, i valori e la storia di Venezia. Molto suggestivo è il lungo tunnel subacqueo da attraversare a piedi.
Jesolo - Parchi avventura Acqualandia Aqualandia Jesolo è il parco acquatico n° 1 in Italia e riproduce un’isola caraibica. Il parco si estende per ben 80.000 mq e comprende aree di relax, sport e puro divertimento. Il parco è suddiviso in 8 aree tematiche, 26 attrazioni acquatiche (fra le quali lo scivolo più alto del Mondo) e non acquatiche (tra le quali la torre del bungee jumping più alta d’Europa), 7 aree per spettacoli e 4 aree per attività di animazione.
Caorle - Mura torri e porte Campanile Cilindrico Il Campanile Cilindrico rappresenta uno dei simboli architettonici di Caorle. E' composto da una base in conci di pietra ed una parte più alta in laterizio. Le sue campane risalgono al Seicento.
Cavallino-Treporti - Mura torri e porte Forte Treporti Il forte Treporti è un edifico molto antico, costruito con mattoni rossi e pietra bianca d'Istria. Venne edificato dagli Austriaci tra il 1845 ed il 1851, per motivi di difesa. La fortificazione venne modificata durante la Prima Guerra Mondiale ed è la meglio conservata della laguna nord.
Jesolo - Mura torri e porte Mura cittadine Ancora oggi le antiche mura cittadine proteggono il centro storico di Jesolo. Il toponimo deriva dal fatto che vi sono tuttora visibili i resti della Cattedrale, ridotti ormai ad un breve tratto in elevato dell'abside sud orientale e di alcune partiture murarie.
Caorle - Spiagge Spiaggia della Brussa La Spiaggia della Brussa è situata all’interno del paesaggio delle valli da pesca del comune di Caorle. E` una spiaggia caratterizzata da una sabbia soffice e dorata ed è circondata da una ricca fauna e flora autoctona. Il mare appare azzurro e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, adatti anche per i più piccoli.
Sottomarina - Spiagge Spiaggia di Sottomarina Sottomarina ha un'ampia spiaggia di finissima sabbia, bagnata da un mare che degrada dolcemente, particolarmente adatto ai bambini. E' consigliata per la salubrità dell'aria e per le sue qualità terapeutiche.
Bibione - Spiagge Spiaggia di Bibione Oltre 4km di arenile danno vita ad una delle spiagge più affolate d'Italia ma perfettamente servita da 18.000 ombrelloni e da 7 "isole" dotate di tutti i servizi che servono ai bagnanti.
Caorle - Parchi avventura Aquafollie Water Park Parco acquatico nelle vicinanze del centro storico di Caorle con scivoli, kamikaze, gommoni per il divertimento di tutta la famiglia.
Cavallino-Treporti - Monumenti Batteria Vettor Pisani La Batteria Vettor Pisani venne costruita nel 1912. La sua costruzione venne dedicata alla memoria del comandante che sconfisse i genovesi nella guerra di Chioggia. La fortificazione aveva una struttura solida, composta da sei obici e due torri che venivano utilizzate per avvistare i nemici.
Jesolo - Centri storici Centro storico Il centro di Jesolo ha origini relativamente moderne e presenta diversi luoghi di interesse molto apprezzati dai turisti. Da non perdere è una passeggiata tra le diverse piazze della città: piazza Drago, piazza Trieste, piazza Aurora e la più famosa piazza Mazzini, cuore pulsante della vita sociale di Jesolo.
Sottomarina - Centri storici Palazzo Granaio Palazzo Granaio è uno degli edifici più antichi della città. In stile gotico molto sobrio, il Palazzo fu eretto nel 1328. Sulla facciata è incastonata una bella edicola, con un'immagine della Madonna col Bambino, attribuita a Jacopo Sansovino.
Jesolo - Chiese e luoghi di culto Cattedrale di Santa Maria ad Equilium La Cattedrale è stata costruita sui resti di una chiesa paleocristiana dedicata a San Mauro, di cui sono visibili alcuni resti.
Caorle - Chiese e luoghi di culto Santuario della Madonna dell'Angelo Il Santuario della Madonna dell'Angelo fu costruito nel 1751 e rappresenta un luogo caro agli abitanti di Caorle. Al suo interno è presente la statua lignea della Vergine Maria protettrice dei pescatori. La croce apposta fuori alla chiesa ricorda il prodigio avvenuto nel 1727 quando durante una spaventosa inondazione, nonostante le porte aperte, nessuna goccia d'acqua penetrò nel santuario.
Sottomarina - Chiese e luoghi di culto Duomo di Santa Maria Assunta Il Duomo di Santa Maria Assunta è la chiesa principale di Chioggia, Eretta su progetto di Baldassarre Longhena nel 1633. Nella facciata sono incluse le statue dei santi patroni della città, Felice e Fortunato.
Jesolo - Vie e Piazze Piazza Mazzini Piazza Mazzini a Jesolo è la piazza principale della città dove si trovano diversi negozi dove fare shopping e bar e locali alla moda dove trascorrere serate divertenti. Merita una sosta se non altro per la moderna fontana posta sul lato della piazza.