Sant'Antioco - Musei Museo Etnografico Sant’Antioco Il Museo etnografico si trova nel centro del paese. Sono esposti gli oggetti che testimoniano gli usi e i costumi dell'isola, soprattutto in relazione alla lavorazione della palma nana e del bisso, e alle modalità di colorazione naturale dei tessuti.
Carloforte - Spiagge Spiaggia dello Spalmatore La Spiaggia dello Spalmatore è conosciuta per le sue acque dal colore turchese e per un fondo di sabbia sottile e chiara. La presenza di scogli rossi e profondi la rende una delle spiagge più suggestive della Sardegna.
Sant'Antioco - Chiese e luoghi di culto Basilica di Sant'Antioco La Basilica è situata nel centro storico di San’Antioco ed è stata oggetto di numerosi interventi edilizi. Nel Sei-Settecento è stata aggiunta la facciata.
Calasetta - Spiagge Grottoni di Punta Caragoli I Grottoni di Punta Caragoli sono delle cavità nell'omonima scogliera fatta di trachite scura. Queste grotte sono utilizzate come riparo per i colombi di mare o le lumache di mare che vengono chiamate dagli abitanti della zona caragoli. E’ raggiungibile sia via terra seguendo la strada costiera o via mare.