Indirizzi utili Foto

Località

località

Cosa ti interessa?

interesse

L’IMBARAZZO DELLA SCELTA PER GLI SPORT INVERNALI

scritto da Ivana Lupi

Ostuni città bianca

In Val Germanasca, ad 1 ora circa da Torino e con 7 impianti di risalita, Prali, si presenta davanti a noi come un autentico villaggio alpino con una splendida e particolare architettura.

La caratteristica che attira il visitatore è la senzazione di accoglienza che qui si respira. Prali è nota in quanto qui si ha la possibilità di pratticare lo sleddog. Per gli amanti del tiro con l’arco e lo sci di fondo, ci si può divertire praticando la disciplina dell´Archery Biathlon. Insomma, un’ infinità di proposte per gli amanti degli sport invernali tra cui il fuori pista, e l’iceclimbing.

Prali è nota per essere la sede degli allenamenti della squadra italiana di sci alpino nella pista sopranominata “la Gigante”. Per quanto riguarda la ricettività, vi sono aziende di agriturismo, alberghi e residence. D’estate, Prali offre escursioni naturalistiche nel vallone delle miniere e nel Monte Cournour (2800) con i suoi laghi cristallini. Molti visitatori la scelgono anche come punto di partenza per le escursioni all’Altopiano dei Tredici Laghi (2200-2600metri) e per salire al Capello d’Envie di circa 2618 metri.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00