In uno splendido contesto naturale, immerso nel verde, tra le splendide colline maremmane, a pochi chilometri da Manciano (Grosseto) troviamo l'Agriturismo Le Chiuse: luogo ideale per una vacanza all'insegna dell'enogastronomia e del relax, in armonia con la bellezza del paesaggio circostante.
L'Agriturismo Le Chiuse è costituito da un antico casale in pietra di fine '800 ristrutturato e circondato da un bellissimo uliveto. Gli ospiti vengono accolti nelle camere dell'agriturismo, distribuite tra il vecchio casale in pietra e una dependance e nei 2 appartamenti che si trovano nel casale Poggio Rocco a circa 2 km dal corpo principale dell'agriturismo, sono tutti arredati con personalità e cura dei dettagli, hanno ingressi indipendenti, cucine attrezzate, connessione wifi e comodi spazi esterni con 2 grandi vasche idromassaggio.
All’interno della proprietà si trova una bella piscina, dove concedersi qualche attimo di relax, un ristorante con una ricca proposta di piatti tipici della tradizione toscana preparati con ingredienti biologici locali e un maneggio. Il centro ippico dell'Agriturismo organizza esperienze a cavallo per entrare in contatto con le bellezze della natura maremmana, offre l'opportunità di seguire lezioni e fare passeggiate e trekking a cavallo all'interno o all'esterno della proprietà attraverso boschi, campi e strade bianche della Maremma.
Situato in posizione strategica, l'Agriturismo Le Chiuse è la base ideale per visitare alcuni dei borghi più belli d'Italia, i cosiddetti "Borghi del tufo" che fanno parte del Parco archeologico del tufo: Pitigliano conosciuta come Piccola Gerusalemme per la presenza di una storica comunità ebraica e di una Sinagoga, Sorano, definita la Matera della Toscana, e Sovana dove si trova una delle più importanti necropoli etrusche del Parco.
L'agriturismo è inoltre situato a pochi chilometri da Capalbio, borgo che si contraddistingue per l'importanza storico-artistica, le spiagge con sabbia fine e scura e il mare limpido e trasparente, ma anche dal meraviglioso Giardino dei Tarocchi e dall'Oasi WWF del Lago di Burano.
Chi predilige invece il relax alla visita della località, può trascorrere una giornata in una delle incantevoli spiagge dell'Argentario o alle Terme di Saturnia, che con le piscine termali all'aperto, gli idromassaggi e i percorsi vascolari, è uno dei più grandi parchi termali della Toscana. Nelle immediate vicinanze c'è infine la possibilità di noleggiare mountain-bike e di praticare Golf presso il Saturnia Golf Club.
Per maggiori informazioni: www.agriturismolechiuse.it