Il golfo di Orosei è la meta ideale per un soggiorno in Sardegna che risponda al gusto di una vacanza all'insegna dell'amore per mare e natura: fra la spettacolarità di paesaggi incontaminati, oasi naturalistiche, rigogliose pinete e macchia mediterranea, in una suggestiva alternanza di distese di sabbia, boschi del Supramonte ed inaccessibili scogliere di rocce a picco sul mare.
E' in questa cornice che si presenta l'agriturismo Su Birde Orosei, piccola azienda a conduzione familiare inserita alla perfezione nel paesaggio.
Sapientemente gestita da Francesca Spartaco e Giuseppe, dal 2004 offre ai suoi clienti l'accoglienza calda ed ospitale che caratterizza da sempre il territorio.
Collocata in posizione sopraelevata rispetto al golfo, la struttura gode allo stesso tempo della vicinanza del mare e dell'aria fresca e leggera dell'altopiano.
Nell'attività agricola dell'azienda e nella proposta gastronomica che offre ai propri ospiti si riconosce un recupero autentico del passato e della genuinità della tradizione contadina.
Coltivatori diretti ed allevatori certificati, fanno del metodo biologico una scelta etica oltre che di qualità, assicurando ai propri clienti l'eccellenza di una cucina sana, con prodotti coltivati in fattoria e preparati secondo il gusto delle ricette di un tempo. Da autentica azienda agricola, l'agriturismo affianca alla ricca produzione di vini, olii e formaggi l'allevamento di pecore, capre, maialini, mucche e cavalli.
Ma non mancano proposte attuali ed innovative, come la fattoria didattica con progetti e laboratori attrezzati, per riscoprire gli antichi saperi ed educare a rispetto ambientale e sviluppo sostenibile.
O ancora l'idea di perfezionare l'antica arte dell'accoglienza dotando una delle dieci stanze a disposizione di tutto il necessario per ospitare anche portatori di handicap.
Ulteriori informazioni : www.agriturismosubirde.com