Indirizzi utili Foto

VACANZE


Vulcano

VACANZE VULCANO

Stai organizzando la tua vacanza a Vulcano? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Vulcano? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Vulcano come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2020 a Vulcano e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

VULCANO: L'INCANTEVOLE ISOLA DEL FUOCO

scritto da Arleta Bulinska

Ostuni città bianca

La Sicilia è la terra del fuoco e dei vulcani: dal maestoso Etna, visibile nei giorni limpide dalla Calabria, allo Stromboli e alla piccola isola di Vulcano, situata 20 chilometri a nord della Sicilia e facente parte delle Isole Eolie.

L'isola si estende sulla superficie di 21 chilometri quadrati ed nota per l'acre odore di zolfo che dona il particolare colore giallo alla sua terra. Questo inconfondibile odore si sente già dalla nave ancora prima di sbarcare, esattamente come le sue spiagge, coperte dalla sabbia di origine lavica di color nero.

Le spiagge e il mare non sono però l'unica attrazione dell'isola: molto apprezzata è la zona dei fanghi. Si tratta di una sorta di piscina naturale dalla temperatura dell'acqua, di colore verdastro, molto calda, che costituisce un toccasana per i dolori reumatici, artriti e problemi della pelle. Per chi non fosse particolarmente attratto dall'odore dei fanghi, si può optare per il bagno di calore all'interno delle cavità calde, circostanti la pozza di fango e che permettoe una stimolazione cutanea e muscolare grazie all'idromassaggio naturale formato dalle bolle.

La ricchezza dell'isola non si cela solo nell'acqua, ma anche nella terra. Non potete fare a meno di un giro per i sentieri di Vulcano, dove troverete rocce vulcaniche a cui la natura ha dato la forma di mostri, da cui deriva il nome la Valle dei Mostri, e salire sul cratere del vulcano che è ancora attivo.

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • Il giro dell’isola di Vulcano

    scritto da Ivana Lupi

    Il nostro tour inizia dal Porto di Levante molto conosciuto per le fumarole e le sue sorgenti termali. Continuando verso nord-ovest si arriva alla penisoletta di Vulcanello e poi, appena superato il canale che divide Vulcano da Lipari e... continua

  • Vulcano - Fanghi e Vapori a cielo aperto

    scritto da Caterina Rabolini

    Le Isole Eolie formano un arcipelago costituito da sette isole vere e proprie, cui si aggiungono isolotti e scogli affioranti dal mare. Le sette isole sono disposte   al largo della Sicilia settentrionale, di fronte alla costa tirrenica... continua

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00