Indirizzi utili Foto

VACANZE


Viserba

VACANZE VISERBA

Stai organizzando la tua vacanza a Viserba? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Viserba? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Viserba come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2018 a Viserba e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

ITALIA IN MINIATURA

scritto da Sara Benedetti

Ostuni città bianca

Il parco Italia in Miniatura si trova a Viserba, in provincia di Rimini e registra oltre mezzo milione di visitatori ogni anno. Inaugurato nel 1970, conta piu' di duecentosettanta miniature architettoniche riprodotte fedelmente su una superficie di oltre 85 mila metri quadrati. E' il luogo ideale per le famiglie in vacanza a Rimini che intendono trascorrere una giornata all'insegna del divertimento in compagnia dei propri bimbi. 


Tra le attrazioni piu' importanti spiccano senza dubbio l'Italia e l'Europa in miniatura, Piazza Italia, Venezia ma anche il lunapark della scienza dedicato alla comprensione di scienza e tecnologia attraverso il gioco con macchine interattive. 

E ancora la monorotaia che percorre tutto il parco ad un'altezza di 6 metri con una voce-guida che illustra i paesaggi riprodotti, la torre panoramica, la scuola guida interattiva per i piccoli autisti dai 6 ai 12 anni, il cannonacqua per rievocare epiche battaglie medievali sempre all'insegna del divertimento oltre agli scherzi d'acqua e ai giochi telecomandati. 

Durante la visita dell'Italia in Miniatura è possibile noleggiare l'audioguida phono sapiens, un vero e proprio Cicerone virtuale che, con la voce dei più famosi doppiatori italiani, narra la storia e gli aneddoti relativi ai monumenti facendo scoprire le bellezze riprodotte in maniera del tutto originale. 

Il parco offre inoltre, durante tutto l'anno, diversi eventi a tema in occasioni speciali come ad esempio Halloween, oltre a promozioni davvero interessanti come 'torni gratis tutte le volte che vuoi' secondo cui con lo stesso biglietto è possibile rientrare gratuitamente e senza limiti in ogni giorno di apertura del parco. 

Infine per le famiglie è utile sapere che tutti i lunedì non festivi i bambini (da 1 metro di altezza fino a 11 anni) pagano solo € 6 se accompagnati da adulto pagante tariffa intera. Mentre il giorno del compleanno Italia in Miniatura regala l'intero ingresso in modo da trascorrere una giornata davvero indimenticabile.

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • Mary Fleur, in una frazione che incanta un hotel bio

    scritto da Redazione Visit Italy

    La storia di Viserba è antica, le sue origini risalgono al 132 a.C. ed è praticamente "appoggiata" ad una delle strade più importanti d'Italia: la Romea. Una frazione di Rimini con tanta storia e permeata di... continua

  • Hotel Villa Cicchini, a due passi dal divertimento!

    scritto da Redazione Visit Italy

    Mare, svago e relax, si sa, sono di casa sulla Riviera di Romagna! Ogni anno, giovani e meno giovani, si ritrovano presso le rinomate località balneari per godersi le meritate vacanze e perdersi tra un tuffo e una serata in compagnia degli... continua

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00