Indirizzi utili Foto

VACANZE


Villasimius

VACANZE VILLASIMIUS

Stai organizzando la tua vacanza a Villasimius? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Villasimius? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Villasimius come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2019/2020 a Villasimius e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

VILLASIMIUS PER TUTTI UN SIMBOLO DI SOLE

scritto da Antje Smit

Ostuni città bianca

La Sardegna è per tutti un simbolo di sole, mare, vacanze e relax. Viaggiando lungo le sue coste si incontrano interminabili spiagge bianche e promontori inaccessibili. Prendendo come punto di partenza la parte sud-est dell’isola, si possono trovare tanti posti interessanti da scoprire. Uscendo dal centro di Villasimius e seguendo la strada verso est arriviamo alla spiaggia del Riso e la spiaggia Smius, grande spiaggia che si protrae verso sud fino alla Torre di Porte Giunco. 

Passeggiando verso il meridione ad un certo punto ci sembra addirittura di trovarci tra due mari! Guardando bene ci si rende conto che non è proprio così, da un lato in effetti c’è veramente il mare, ma dall’altro invece si trova lo Stagno degli Notteri, un lago pieno di acqua salmastra dove vivono svariate specie di uccelli acquatici, tra i quali i fenicotteri. Tutti gli uccelli sono abbastanza abituati alla presenza dell’uomo e si fanno avvicinare fino ad una distanza ragionevole prima di alzarsi in volo e spostarsi verso il centro dello stagno.

Proseguendo lungo la spiaggia arriviamo alla Torre di Porto Giunco, vecchia torre di guardia aragonese che si raggiunge seguendo un sentiero in salita e dalla quale si gode di una bellissima vista sul mare circostante. All’estremo sud si trova invece il famoso Capo Carbonara, raggiungibile soltanto a piedi. La riserva naturale Marina di Capo Carbonara si estende davanti alla costa fino al Isola dei Cavoli dove si può visitare il famoso faro.


Tornando dal lato occidentale possiamo visitare la Fortezza Vecchia, costruzione del Cinquecento che fungeva da postazione di controllo sul mare.

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • A Villasimius il Villaggio Camping Spiaggia Del Riso

    scritto da Redazione Visit Italy

    Villasimius è un borgo incantato situato nell’estremità sud – orientale della Sardegna. Riserva innumerevoli meraviglie sia nella calda stagione estiva che nella frizzante primavera, caratterizzata da un’esplosione di colori e profumi tipici di... continua

Villasimius si trova in provincia di Cagliari; ha come patrono San Raffaele festeggiato il 24 ottobre. I suoi abitanti vengono chiamati villasimiesi.

E' un comune del litorale sardo di circa 3430 abitanti. Ha una superficie territoriale di 58.02 km² e si trova a 41 metri sul livello del mare.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00