Indirizzi utili Foto

VACANZE


Vico del Gargano

VACANZE VICO DEL GARGANO

Stai organizzando la tua vacanza a Vico del Gargano? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Vico del Gargano? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Vico del Gargano come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2019 a Vico del Gargano e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

VICO DEL GARGANO: UN SOGNO AD OCCHI APERTI!

scritto da Emilio Aronica

Ostuni città bianca

Vico del Gargano, in provincia di Foggia, è il luogo ideale in cui recarsi in vacanza se si cerca un'esperienza da sogno immersi in una cornice di straordinaria bellezza, difficile da dimenticare una volta rientrati dalle ferie.

A pochissima distanza dal mare, Vico del Gargano è una cittadina pugliese da visitare da soli, in gruppo o in famiglia. Con le sue attrattive paesaggistiche, infatti, costituisce una meta ideale per tutti, nessuno escluso. Definito il paese dell'amore, Vico del Gargano è la destinazione preferita da fidanzati e coppie in cerca di relax, ma anche dagli amanti del mare e degli scorci suggestivi.

Che si cerchi arte oppure buon cibo, la città non delude alcuna aspettativa: è impossibile non rimanere affascinati dal suo patrimonio culturale e dall' ubicazione. La città fa parte del Parco Nazionale del Gargano e della Comunità Montana del Gargano, ed è stata definita uno dei Borghi più belli d'Italia.

Per chi desidera la calma, la tranquillità e il riposo, Vico del Gargano resta una meta da non perdere, ideale da visitare tutto l'anno, soprattutto l'estate se si è amanti del mare; le spiagge di San Menaio e Calenella sono infatti delle perle magnifiche. Non deve infine mancare una visita alle chiese storiche di questa terra, e la sosta in uno dei locali tipici per gustare prelibatezze e godersi il giusto riposo.

Vico del Gargano è un mix di colori e di attrattive in grado di conquistare anche il cuore del viaggiatore più esigente!

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • Baia Calenella, un sogno tra relax, gioco e natura

    scritto da Redazione Visit Italy

    A Vico del Gargano, in riva al mare, vicino alla Baia di Peschici, c'è un posto incantato, immerso nel verde e adagiato su una spiaggia da sogno. E' Baia Calenella, non un semplice campeggio, ma un vero e proprio villaggio vacanze... continua

Vico del Gargano (provincia di Foggia); ha come patrono san Valentino festeggiato il 14 febbraio. Il comune è diviso in frazioni: San Menaio. Gli abitanti di Vico del Gargano si chiamano vichesi

E' un comune del litorale pugliese di circa 7950 abitanti. Ha una superficie territoriale di 110.5 km² e si trova a 445 metri sul livello del mare. Vico del Gargano fa parte del Comprensorio Gargano. Di particolare interesse vicino a Vico del Gargano possiamo trovare: Peschici, San Menaio, Rodi Garganico, San Giovanni Rotondo, Vieste.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00