oggi coperto / neve -6° / -10°    domanicoperto / neve -6° / -10°

Vacanze Valtournenche

Stai organizzando la tua vacanza a Valtournenche? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Valtournenche? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Valtournenche come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017 a Valtournenche e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

HOTEL BIJOU - Valtournenche
Collocato nella splendida zona della Valtournenche, l'Hotel Bijou è un albergo tradizionale che offre in un ambiente familiare e tranquillo tutte le comodità per gli amanti della montagna. A tutti i suoi ospiti è cnsentito l'accesso alla piscina, mentre a ...
La bella Valtournenche
scritto da

In Valle d'Aosta al confine con la Svizzera, è situata Valtournenche a circa 1500 metri di altitudine in una conca alla testata dell'omonima valle e a pochi minuti dalla famosa Cervinia, meta prestigiosa e ambita da tutti gli amanti degli sport invernali nonché località sciistica famosa in tutto il mondo.

Bellissima località per meravigliose passeggiate immerse nella natura d'estate, Valtournenche si trasforma nel periodo invernale in rinomata stazione sciistica, facente parte del Matterhorn Sky Paradise. Da qui parte una veloce ovovia che raggiunge le piste a 2200 metri di altitudine ma è altrettanto facilmente raggiungibile Zermatt utilizzando la Funivia del Plateu Rosa, oltre a una moderna struttura di skilift e seggiovie che collegano alle piste che si estendono in suggestivi canali.

Per chi vuole scoprire il territorio circostante dedicandosi all'arte e ai musei, a pochi chilometri di distanza nel comune di Saint Vincent è possibile ammirare il Museo Parrocchiale con le sue statue in legno e gli oggetti sacri.

Invece per gli amanti dei castelli e delle fortezze, il Castello di Cly e il Castello di Ussel rispettivamente nei comuni di Saint Denis e Chatillon, sapranno immergervi nella tipica atmosfera medievale senza dimenticare il fantastico paesaggio montano circostante. Tornando all'abitato di Valtorunenche esso è disposto con un dislivello di circa 870 metri, dai 1330 metri di altitudine di Moulin ai 1860 metri di altitudine della frazione di les Perrères, fino ad arrivare alla frazione di Breuil-Cervinia ad un altitudine di 2200 metri. Sempre in Valtournenche, a 3488 metri di altitudine è altresì situata la stazione meteorologica più alta d'Italia.



HOTEL AD GALLIAS - Bard (30 Km dal Valtournenche)
Nato dal sapiente recupero di due edifici posti all’imbocco dello storico borgo di Bard, L’Hotel Ad Gallias conserva le tracce delle varie attività umane che vi si sono succedute nel tempo. Inserito in un contesto panoramico altamente suggestivo con l’ ...
Scelta da sempre dagli alpinisti
scritto da
Il bello è che da qui si può accedere a Breuil-Cervinia con gli sci. Da sempre Valtournenche è stata una località legata all’alpinismo, per questo motivo il turismo si è sviluppato notevolmente. Il comune di Valtournenche, sotto la pittoresca catena delle Grandes Murailles, possiede  un vasto comprensorio tra il Monte Roisetta e la Gran Sometta, con panorami meravigliosi sul Cervino. Si pratica anche lo sci  di fondo lungo la pista di Maen di circa sei chilometri e mezzo di lunghezza o sulla pista di  Champlève.

Già nel secolo XIX  Valtournenche comincia ad avere molta importanza per la discplina dell’alpinismo grazie alla presenza importante del monte Cervino, che attirò tanto l’attenzione degli alpinisti in virtù della sua forma molto particolare che presenta molte difficoltà nell’ascesa.

Attenzione camminatori, a Valtournenche ci sono un gran numero di sentieri dove potrete godere  dei porfumi della resina, dei fiori. Inoltre si possono fare anche escursioni naturalistiche con le guide escursionistiche della valle del Cervino. Qui, l’ accoglienza è ottima e ci sono diverse modalità di alloggio:  Bed & Breakfast, hotels, residence, per tutte le esigenze.

Valtournenche (comune) si trova in provincia di Non presente; ha come patrono sant'Antonio abate festeggiato il 17 gennaio. Il comune è diviso in frazioni: Barmasse, Bioley, Brengaz, Breuil, Busserailles, Chaloz, Châtelard, Champ l'éve, Cheneil, Cheperon, Tsignanaz (Cignana), Clou, Cré, Cré-du-Pont, Crépin, Crétaz, Duerche, Euillaz, Fontaine, La Muranche, La Vénaz, Layet, Laviel, Le Lou (Loz), Losanche, Maën, Maisonnasse, Montaz, Moulin, Mont-Mené, Mont-Perron, Pâquier (capoluogo), Pecou, Les Perrères, Pessey, Promindoz, Saix, Servaz, Singlin, Tourtourouse, Ussin, Valmartin. Gli abitanti di Valtournenche (comune) si chiamano Valtournains (fr.) Vótornèn (patois)

E' un comune montano valdostano di circa 2231 abitanti. Ha una superficie territoriale di 115.5 km² e si trova a 1528 metri sul livello del mare. Valtournenche fa parte del Comprensorio Valtournenche. Di particolare interesse vicino a Valtournenche possiamo trovare: Aosta, Doues, Antagnod, Champoluc, Challand Saint Anselme.A Valtournenche possiamo trovare 32 strutture ricettive. Visit Italy propone 3 offerte per le tue vacanze. e consultare 23 indirizzi utili.
Per scoprire tutte le sue bellezze guarda tutte le 6 foto di Valtournenche.
HOTEL TERSIVA - Valtournenche
L'Hotel Tervisa si trova nella stupenda zona della Valtournanche, in una posizione tranquilla e lontana dalla frenesia quotidiana, in modo tale da offrire ai suoi graditi clienti un soggiorno di assoluto relax. L'hotel infatti è immerso nella natura ...
Luoghi di interesse per una vacanza a Valtournenche top
  • Mostra tutti
  • Nascondi tutti

  • Musei

  • Siti Osservativi Astronomici