Immergiti in straordinari momenti di relax!

L'Hotel Lanz saprà coccolarti nel meraviglioso panorama di Livigno

Scopri tutte le offerte

Wellness Hotel a Livigno

Spa e piscina per rigenerare completamente anima e corpo.

Scopri le offerte

Ogni momento dell’anno è quello buono per regalarsi una vacanza in Valtellina

Wellness hotel 4 stelle ideale per i tuoi soggiorni

scopri i vantaggi esclusivi

Vacanze Valtellina

Stai organizzando la tua vacanza in Valtellina e nelle sue destinazioni? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Valtellina e dintorni? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto le località di Valtellina come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017 in Valtellina e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

Hotel St. Michael - Livigno Valtellina
Valida dal 3 giugno al 3 settembre
PRENOTA PRIMA le Tue Vacanze in montagna: la prenotazione anticipata è ancora il modo migliore per ottenere un buon prezzo. Prenotazione early ...
Valtellina rinomata località turistica
scritto da
Valtellina 1 La Valtellina è un’ampia area, nel cuore delle Alpi, di quasi 200 chilometri che offre un’immensa varietà di paesaggi e tradizioni da scoprire ed ammirare. In questo territorio si possono non solo praticare numerosi sport sia estivi che invernali, ma anche rilassarsi nelle famose terme o facendo lente passeggiate nei boschi o ancora assaporando l’ottima cucina tipica o andando alla riscoperta di antiche tradizioni. Il capoluogo è Sondrio proprio al centro della vallata, con le sue numerose testimonianze artistico culturali quali la la chiesa della Sassella, il Castel Masegra, il convento di San Lorenzo e la contrada "Scarpatetti" nel cuore di Sondrio.

Ma la Valtellina è soprattutto rinomata per le numerose località turistiche nonchè prestigiose stazioni sciistiche famose in tutto il mondo e dall’atmosfera internazionale come il paradiso fiscale Livigno, Bormio con le sue numerose strutture termali, o ancora il ghiacciaio dello Stelvio dove si può praticare lo scii estivo ma anche Aprica e Madesimo. La Valtellina è altresì autentico scrigno di sapori, con le coltivazioni di mele e di viti, gli insaccati come la bresaola e lo speck ma anche piatti tipici come i pizzoccheri e gli Sciatt.

LUCAS HAUS - Livigno
La nostra casa in Livigno si trova direttamente a ridosso delle piste di sci discesa e sci fondo a due passi dalle piste ciclabili e dai sentieri di quota. L'impianto di risalita che collega alla ski area carosello 3000 si trova a pochissimi metri. Negozi ...
Valtellina, una montagna di divertimento
scritto da
E’ stato un viaggio meraviglioso e ricco di piacevoli scoperte! Il nostro itinerario E’ iniziato dalla prima stazione sciistica che si incontra arrivando da Milano: la famosa Bormio, un delizioso e caratteristico paese di montagna, rinomata per le piste da Sci che la rendono regina dei Campionati del Mondo con la difficilissima Stelvio e i rilassanti stabilimenti termali che la portano al numero uno tra le SPA di montagna italiane.
Con lo skipass Altavaltellina è possibile sciare in tutto il comprensorio: Valdisotto-Oga, Santa Caterina Valfurva e Livigno.

La nostra tappa seguente è stata proprio Santa Caterina, il paese natale di Deborah Compagnoni, con meravigliose piste da sci e bellissime malghe in quota dove bere una cioccolata calda nel pomeriggio. Molto famose sono le pasticcerie locali e il famoso tronchetto di cioccolato, da non perdere!

Dopo aver trascorso la notte a Bormio, dove l’offerta alberghiera è vasta e aperta a tutte le esigenze, ci spostiamo verso Livigno e facciamo tappa in Valdidentro, per sperimentare gli impianti di Oga - San Colombano. Il famoso “Panettone Bianco” offre delle piste davvero ben curate, a differenza di Bormio molto più semplici ed adatte ad una sciata al sole e in tranquillità.

Arriviamo a Livigno nel pomeriggio: impossibile non venire travolti dall’atmosfera frizzante e da vero paese di montagna: a ragione viene chiamata “Il piccolo Tibet”! Oltre alle magnifiche piste, visibili nello loro tre ski area anche solo passando in macchina, si nota subito un’atmosfera vivace, tra shopping nei negozi, locali che accolgono molti stranieri con musica, delizie locali e moltissime manifestazioni, tra cui Art on Ice, le sculture di ghiaccio all’aperto, dimostrazioni sportive e di tradizioni locali.

Ogni paese qui ha una sua peculiarità e per conoscerli bene servirebbe una settimana ciascuno! Mi sono innamorata di questi luoghi, così vicini eppure così diversi da garantire divertimento adatto a qualsiasi esigenza.

I consigli di oggi per la tua vacanza nel comprensorio di Valtellina


Hotel Flora - Livigno Valtellina
Valida dal 21 marzo al 21 aprile
Prenota subito la tua vacanza a marzo sulla neve all'Hotel Flora Livigno! Dal 25 marzo al 2 aprile 2017 Soggiorno minimo per 7 notti in hotel ...

Guide di approfondimento


ALBERGO GENZIANELLA - Val Masino
L'albergo ristorante Genzianella si trova al centro del paese di S.Martino a gestione familiare attenta e calorosa, dispone di camere ristrutturate con bagno, balcone e TV a richiesta e di un parcheggio privato gratuito. La cucina offre menu tipici ...

  • Mostra per Lettera
  • Mostra tutti
  • Nascondi tutti
Top A B C L M P S T V




Offerte