Indirizzi utili Foto

VACANZE


Valsavarenche

VACANZE VALSAVARENCHE

Stai organizzando la tua vacanza a Valsavarenche? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Valsavarenche? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Valsavarenche come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2019/2020 a Valsavarenche e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

VALSAVARENCHE: TANTO SCI PER TUTTI I GUSTI!

scritto da Chiara Guzzetti

Ostuni città bianca

La Valsavarenche è valle molto selvaggia, immersa nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. Abbiamo deciso di visitare questo posto per accompagnare i nostri genitori, appassionati di sci di fondo, in un paradiso dello sci nordico, approfittando della facilità delle piste da sci per introdurre il nostro bambino a questo sport.

La conformazione della valle ha limitato lo sviluppo dello sci alpino che infatti offre solo una pista baby per coloro che si vogliono avvicinare a questo sport senza sostenere gli alti costi delle grandi stazioni sciistiche. Ci è stato detto che uno sviluppo del comprensorio è previsto per i prossimi anni, con la sostituzione dello skilift con una seggiovia biposto con ampliamento dell'area sciabile. Resteremo in attesa di aggiornamenti!

La vera forza di Valsavarenche resta lo sci da fondo, che si sviluppa principalmente nel fondovalle, a circa 1500 metri di quota tra splendidi scenari. C'è anche un anello di 2 km illuminato nei pressi di Degioz. Più in alto, a Point, a circa 2000 metri vi è un anello di circa 5 km omologato per le gare di sci nordico dove spesso si svolgono importanti competizioni nazionali e internazionali.

Dopo una giornata di sport, in questo piccolo paesino di 180 abitanti non mancano di certo i ristoranti che propongono un’ottima cucina valdostana tra le bellezze naturali del Gran Paradiso. Un piccolo gioiello da non perdere!

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • Escursione al Colle del Nivolet da Pont

    scritto da Redazione Visit Italy

    E’ una delle classiche gite della Valsavarenche, che raggiunge il Colle del Nivolet (o Nivolè) sullo spartiacque con il Piemonte. Un itinerario di grande interesse panoramico e naturalistico, anche se forse non a tutti farà piacere “convivere” con... continua

Valsavarenche (provincia di Non presente). Il patrono è Beata Vergine del Carmelo il cui giorno di festa è il 16 luglio. Il comune è diviso in frazioni: Molere, Bois-de-Clin, Le loup, Terre, Créton, Dégioz (capoluogo, talvolta ortografato "Déjoz"), Eaux-rousses, Fénille, Bien, Breuil, Maisonnasse, Pessey, Pont, Rovenaud, Tignet,Nex. Gli abitanti di Valsavarenche si chiamano valsavareins

E' un comune montano valdostano di circa 190 abitanti. Ha una superficie territoriale di 139.0 km² e si trova a 1541 metri sul livello del mare. Di particolare interesse vicino a Valsavarenche possiamo trovare: Aosta, Doues, Courmayeur, La Thuile, Gressan.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00