Indirizzi utili Foto

VACANZE


Trento

VACANZE TRENTO

Stai organizzando la tua vacanza a Trento? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Trento? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Trento come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017 a Trento e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

TRENTO, DA VISITARE SENZA FRETTA

scritto da Manuela Bernardo

Ostuni città bianca

La città di Trento è un vero capolavoro, non solo per la ricchezza architettonica, ma soprattutto per il suo ricco patrimonio storico e artistico rappresentato da monumenti, palazzi, simboli e così via.

È una città che deve essere visitata senza fretta, in quanto vi sono davvero tanti luoghi interessanti da visitare.

Alcuni tra i più importanti sono: la splendida chiesa di Santa Maria Maggiore, del XVI secolo; il Palazzo Geremia, con un’interessante facciata colma di bellissimi affreschi; il Castello del Buonconsiglio, un imponente edificio che fu costruito con l'obiettivo di proteggere la città, ed è anche uno dei simboli più famosi del Trentino.

Sono inoltre consigliati: la magnifica Cattedrale di San Vigilio, fondata nel XIII secolo e che si trova in Piazza Duomo; il Palazzo Albere, costruito sulla metà del XVI secolo; la famosa statua di Nettuno e la bella Fontana dell'Aquilla.

Da assaggiare alcuni dei deliziosi piatti tipici del Trentino, gli gnocchi di ricotta, assolutamente gustosi! Provate anche la Polenta di Patate, da leccarsi i baffi!

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • Escursioni nella provincia di Trento

    scritto da Sara Benedetti

    Alcune delle località più belle offerte dalla splendida provincia di Trento:   Castello di Fiemme Questo bel villaggio fiemmese si trova soltanto a 2 km da Molina e sorge ai piedi del dosso su cui si innalza la... continua

  • Trento, capitale del Trentino-Alto Adige

    scritto da Antje Smit

    Questa antica città val bene una visita. Trento ha un vecchio centro storico con alti palazzi dipinti e stradine strette. Non è una città turistica, anche se ha molto da offrire al visitatore curioso.Trento è un mix di cultura italiana ed austriaca,... continua

  • L'atmosfera natalizia dei mercatini di Trento

    scritto da Clara Valeri

    Il periodo dell'Avvento nella città di Trento è caratterizzato da tanti appuntamenti, ricchi ed originali, capaci di riscoprire gli antichi rituali legati al Natale e di proporli in chiave moderna.La città si anima durante il mese di Dicembre dalla... continua

  • Trento – storia, natura e il Palio dell'oca

    scritto da Arleta Bulinska

    La fantasia della gente, e precisamente degli italiani nell'ambito del palio, è davvero sorprendente. C'è il Palio di Siena, il più famoso, con i cavalli come protagonisti; c'è il Palio di Allumiere, ma anche quello della mia zona che si svolge ad... continua

Il comune di Trento in provincia di Trento. Il patrono è San Vigilio il cui giorno di festa è il 26 giugno. Il comune è diviso in frazioni: Vedi elenco. Gli abitanti di Trento si chiamano trentini o tridentini (storico)

E' un comune montano trentino e altoatesino di circa 112637 abitanti. Ha una superficie territoriale di 157.9 km² e si trova a 194 metri sul livello del mare. Di particolare interesse vicino a Trento possiamo trovare: Madonna di Campiglio, Andalo, Pinzolo, San Lorenzo in Banale, Riva del Garda.

I più importanti luoghi d'interesse di Trento sono: Castello del Buonconsiglio, Fontana del Nettuno, Cattedrale di San Vigilio, Palazzo delle Albere, Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, Monumento a Dante, Palazzo Pretorio, Case Cazuffi-Rella, Palazzo Thun, Castel Thun.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00