Nel Parco Naturale Adamello Brenta...

Hotel Bonapace, per una vacanza a tutto sport!

Premi qui per i dettagli!

Hotel Bonapace, da 120 anni a Madonna di Campiglio

Per una vacanza tra relax, sport e natura!

Premi qui per i dettagli!

Vacanze in Trentino Alto Adige

Stai organizzando la tua vacanza in Trentino Alto Adige e vuoi scoprire tutte le informazioni sulle più belle destinazioni di Trentino Alto Adige? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto le località turistiche della Trentino Alto Adige come meta per le proprie vacanze. Dove andare in vacanza in Trentino Alto Adige? Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017 in Trentino Alto Adige; leggi i suggerimenti di viaggio di Visititaly e scopri l'arte, la natura e tutte le meraviglie di Trentino Alto Adige.

HOTEL FLORIDA - Molveno
L'hotel Florida, situato a due passi dalla partenza della funivia per l’altipiano di Pradel e dai sentieri d’accesso alle Dolomiti di Brenta, gode di una splendida vista sul paese e sul lago di Molveno. La conduzione familiare, l'attenzione per la cucina e ...
Valli del Trentino
scritto da
Val di Non O Trentino-Alto Adige / Südtirol, è una stupenda regione che si trova nella parte nord dell’Italia; regione che per molto tempo rimase sotto la tirannia dell’Impero Asburgico (Austria). Le montagne del Trentino sono magnifiche, il panorama è stupendo, ed il clima è piacevolissimo… visitatele!

Il Val di Non, è un’importante parte di questa regione con una meravigliosa natura circondante e una ricca storia da raccontare. La sua principale cittadella si chiama Cles, e lì potrete visitare bellissimi posti. A Cles, raccomando una visita ai Castelli di: Thun, Bragher, Coredo e Cles; inoltre vi consiglio una visita al Santuario di San Romedio.

Il Val di Sole, nonostante il nome, non c’entra niente con l’astro re, invece, il suo nome probabilmente deriva dall’antico nome di una divinità celtica, chiamata Sulis. Qui è inoltre possibile divertirsi tanto… esiste un’incredibile pista di Sci per tutti coloro che amano gli sport invernali.

Venite e visitate il Trentino-Alto Adige, approfittando per assaggiare i meravigliosi vini locali e l’eccezionale cucina tipica alpina! Da non perdere!

HOTEL SERENA - Badia
Situato in posizione panoramica sul paese di Badia, in una zona soleggiata e silenziosa, con una meravigliosa vista sul Sasso Santa Croce e a pochi passi dal centro, l’Hotel offre ai suoi ospiti grandi spazi e saloni dove muoversi liberamente, camere ...
Trentino una regione italiana bellissima
scritto da
Piazza Duomo Il Trentino è una regione italiana molto ricca e bella, incorniciata da una natura selvaggia e incontaminata. È il luogo ideale per tutti coloro che hanno bisogno di staccare la spina e rilassarsi, liberandosi dallo stress mondano e godendo un’atmosfera pura e fresca, che è sinonimo di rigenerazione del corpo e dello spirito.

Questo splendido posto nasconde numerosi luoghi segreti e incontaminati da esplorare, e vi sono tantissimi sentieri che percorrono migliaia di chilometri per chi ama camminare all’aria aperta.

È un grande piacere soggiornare e visitare il Trentino, principalmente i suoi stupendi Parchi Naturali con maestosi e lussureggianti paesaggi e boschi che ospitano alberi secolari, cascate meravigliose e ghiacciai millenari, oltre ai tantissimi animali selvatici che vi vivono. Oltretutto si potranno visitare rovine romane, castelli e borghi medievali, chiese d’epoca, monasteri e belle case signorili.

Ideale per chi ama la solitudine ed il contatto con la natura e che oltretutto ricerca la quiete e la tranquillità. Il Trentino vi svelerà un volto sconosciuto e affascinante. Una meta di vacanza ideale per tutte le fasce d’età: anche i bambini si divertiranno da matti.

La natura incontrastata del Trentino Alto Adige
scritto da
Le cascate Nardis in estate Nella Trentino Alto Adige la natura è regina incontrastata. D’inverno negli 800km di piste si possono praticare sport quali scii d’alpinismo, scii da discesa, fondo, snowboard fino agli sport più moderni e audaci come il parapendio o l’ice climbing. D’estate, invece, i Parchi nazionali offrono meravigliosi scenari naturalistici.

Lo Stelvio
con al suo interno oltre cento ghiacciai; il Paneveggio con numerose foreste di Abete dove se fortunati si possono intravvedere i cervi introdotti qui negli anni cinquanta; e l’Adamello Brentani con il lago di Tovel, il più grande lago naturale di questa regione ancor oggi intriso di misterioso fascino, che divenne famoso per l’arrossamento delle acque che ci fu nelle estati dagli inizi degli anni sessanta fino all’ultima estate del 1964.
Numerose fonti termali sono inoltre famose e conosciute fin dall’epoca dell’antica Roma come quelle ferruginose di Valsugana; quelle ricche di zolfo di Pejo; e quelle frizzanti di Rabbi. Particolari sono inoltre i bagni di fieno di Garniga, famosi per la capacità quasi miracolosa di alleviare patologie reumatiche o post traumatorie.

L’enogastronomia del Trentino Alto Adige ha tra i prodotti tipici più noti i formaggi la cui arte di produzione è radicata in questa regione, con prodotti di grande eccellenza quale il puzzone di Moena, con il suo intenso profumo, il Vezzene, leggermente piccante e il formaggio DOP Spressa. Da non meno sono i salumi come la deliziosa carne salada o la squisita mortadella della val di non. La lunga produzione vitivinicola è rappresentata da eccezionali prodotti quali il bianco Nosiola, il dolce Vino Santo Trentino o i rossi Marzemino e Teroldego

HOTEL TORRETTA - Bellamonte
E' un albergo a conduzione famigliare che la famiglia di Mariotta ha fatto della cordialità, della gentilezza e delle premurose attenzioni verso il cliente, la caratteristica principale dell'albergo.Hotel situato in zona tranquilla e panoramica, vicino al ...

Guide di approfondimento

Canazei di Fassa

Sci a Canazei

Mario Brusa
Val di Fiemme

Predazzo

Federico Ruiz

L'Alpen Hotel Corona Sport & Wellness, circondato dal meraviglioso panorama delle Dolomiti innevate in inverno e dal profumo dei prati fioriti in estate vi accoglierà con gusto ed eleganza assicurandovi una vacanza di sport, divertimento e benessere.La ...

  • Mostra per Lettera
  • Mostra per Provincia
  • Mostra tutti
  • Nascondi tutti