Punta Ala: sul mare nel cuore della Maremma

Vivi le bellezze naturali della Toscana

Scopri tutti i dettagli

Scegli Villa Pitiana per rendere unica la cornice del tuo matrimonio

Desideri che diventano realtà!

Premi qui per i dettagli

Vacanze in Toscana

Stai organizzando la tua vacanza in Toscana e vuoi scoprire tutte le informazioni sulle più belle destinazioni di Toscana? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto le località turistiche della Toscana come meta per le proprie vacanze. Dove andare in vacanza in Toscana? Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017 in Toscana; leggi i suggerimenti di viaggio di Visititaly e scopri l'arte, la natura e tutte le meraviglie di Toscana.

RESIDENCE IL GAVILLACCIO - Figline Valdarno
Il Gavillaccio si trova in posizione estremamente panoramica ai confini con il Chianti ed al centro del triangolo dell'arte formato dalle citta' di Firenze, Siena ed Arezzo.
Toscana: l’ incanto delle dolci colline
scritto da
Toscana Toscana, terra d’arte e storia, ma anche terra di colline e vigneti da cui si ottengono vini tra i più apprezzati in Italia e nel mondo. Il turismo enogastronomico incontra qui una delle sue massime espressioni che si manifesta nelle strade del vino: percorsi organizzati fatti di visite a vigneti e cantine e di degustazioni dei prodotti del territorio. Il tutto senza perdere di vista le bellezze architettoniche e paesaggistiche. Finalmente mi trovo in questa meravigliosa terra di sole per iniziare la mia passeggita lungo la strada del Vino delle Colline Lucchesi e Montecarlo.

Il percorso si snoda su un itinerario caratterizzato da sentieri naturalistici che mi mettono in contatto con tradizioni contadine che credevo ormai scomparse. I luogi che mi circondano sono di una bellezza sconvolgente. Attraverso vigneti e campi coltivati con olivi che si perdono all’orizzonte. Il percorso, che ha come filo condottore l’olio ed il vino, si inerpica sulle colline lucchesi partendo da Pieve S. Stefano fino a S. Gennaro e, oltre Montecarlo, verso le colline di Porcari e Altopascio. La Strada del vino e dell’olio di Lucca e Montecarlo è un progetto coordinato dalla Provincia di Lucca, realizzato insieme alla Camera di Commercio, da vari comuni e da numerose realtà economiche che valorizzano i beni del territorio.

La produzione vitivinicola si giova del clima dolce e delle favorevoli condizioni geografiche. Il risultato è un’uva con alto tasso zuccherino e profumi penetranti che si trasformano in vini i cui sentori ricordano i profumi del territorio. Un commento a parte merita l’olio DOP “LUCCA”, espressione asssoluta della terra toscana. In realtà, il vino e l’olio, sono stati “la scusa” ideale per la scoperta di un territorio ricco di storia ed arte poco conosciuto nei circuiti turistici abituali.

HOTEL BAIA D'ARGENTO - Porto Santo Stefano
Il Baia d’Argento sorge di fronte ad una delle più suggestive cale dell’Argentario, a due km da Porto Santo Stefano. L’hotel è un punto di riferimento ideale per scoprire i paesaggi incontaminati della Maremma Toscana e lo stupendo mare della sua costa. Su 4 ...
Toscana, regione italiana famosa per la bellezza del suo mare.
scritto da
Vista aerea di Marina di Pisa La Toscana è un’altra regione italiana famosa per la bellezza del suo mare. Famose sono le lunghe spiagge della Versilia, il Parco Naturale di San Rossore con le sue fitte pinete, la verde Maremma, L’Argentario o ancora l’arcipelago toscano con le isole dal mare limpido. Non di meno sono le zone collinari dove poter soggiornare in agriturismi tradizionali e godere così della campagna con lunghe passeggiate a cavallo fino a casali antichi, borghi medioevali o nella scoperta di vigneti e oliveti; o le zone montuose habitat di cervi e caprioli con le Alpi Apuane famose per le cave di marmo bianco, i castelli della Lunigiana o le suggestive foreste del Casentino ricche di eremi e monasteri.

Per chi pensa invece al relax, ci sono circa 30 stabilimenti termali in località incantevoli dove potersi cimentare in esperienze termali uniche quali cascate d’acqua calda e grotte termali. Ma la toscana è anche culla culturale di grande interesse storico artistico dove si possono ammirare testimonianze artistiche di notevole pregio, dalle necropoli etrusche a reperti romani fino ad arrivare all’esplosione culturale avvenuta nel Rinascimento il cui simbolo è la meravigliosa Firenze.

La Toscana è anche luogo di pregiata enogastronomia con celebri prodotti tipici come il lardo di colonnata, il caciucco alla livornese (zuppa di pesce), ma anche la celeberrima bistecca alla fiorentina e i numerosi dolci. I prodotti della vitivinicoltura toscana sono inoltre famosi in tutto il mondo tra cui emblematici sono il Brunello di Montalcino (docg), il Chianti (docg) e il Morellino di Scanzano (docg).

RELAIS VILLA BELPOGGIO - Loro Ciuffenna
Villa Belpoggio è stata costruita nel 1600 come dimora estiva di una famiglia nobile toscana. Sotto la tutela della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici è stata completamente restaurata nel 2003/5 per diventare una elegante e confortevole ...

Guide di approfondimento

Castiglione della Pescaia

Gioello della Maremma

Ivana Lupi

GRAND HOTEL CROCE DI MALTA WELLNESS & GOLF - Montecatini Terme e Tettuccio
In posizione privilegiata, confinante con il grande parco termale di Montecatini Terme, in uno dei viali più eleganti e a due passi dal centro, il Grand Hotel Croce di Malta Wellness & Golf è un 4 stelle Superior tra i più prestigiosi della città.

  • Mostra per Lettera
  • Mostra per Provincia
  • Mostra tutti
  • Nascondi tutti



Offerte